Coldplay: 10 cose che dovete assolutamente sapere su di loro

Sono ufficialmente la band del momento. I Coldplay hanno stregato l’Italia con due concerti evento, ora hanno rilasciato Miracles (Someone Special), e con le loro canzoni hanno conquistato migliaia di fan. I Coldplay su YouTube hanno una marea di video, uno più bello dell’altro che collezionano un crescendo di like, uno dopo l’altro, e sempre più views, giorno dopo giorno. La loro ultima canzone è un successo, ma Head Full of Dreams è una vera e propria gioia da ascoltare. Ora che i Coldplay hanno fatto uscire Kaleidoscope, ultimo ep, è il momento di chiedersi: ma conosciamo veramente bene questa band? Quante cose sappiamo dei Coldplay? Per questo ci siamo noi di CheMusica.it che vi forniamo una serie di informazioni sui Coldplay, 10 curiosità che dovete assolutamente conoscere sulla band del momento.

Se vuoi sapere tutto sull’ultimo EP, Kaleidoscope clicca qui:

Cose da sapere sui Coldplay: curiosità, info, concerti

coldplay-chris-martin

  1. I Coldplay sono un gruppo di alternative rock britannico. Sono nati a Londra nel 1997 e i membri della band sono Chris Martin (voce, pianoforte, chitarra acustica), Jonny Buckland (chitarra elettrica), Guy Berryman (basso) e Will Champion (batteria).
  2. I Coldplay hanno raggiunto il successo con la canzone Yellow con l’album di debutto del 2000, Parchutes. È diventata subito una hit amatissima e suonata da chiunque.
  3. Gli inglesi avevano anche confermato che Yellow era la canzone che usavano come sveglia al mattino.
  4. Il loro quarto album, “Viva la vida or Death and All His Friends” del 2008, è prodotto da Brian Eno, lo stesso che oggi li ha aiutati con il nuovo singolo e l’ep Kaleidoscope. Musicista e produttore di fama mondiale esperto di sonorità elettroniche, Eno ha dato un contributo importante alla band.
  5. Chris Martin, è famoso per il frequente uso del falsetto ma lui è un baritenore.
  6. I Coldplay sono impegnati politicamente: da anni sostengono Oxfam, suonano al Live 8 e partecipano al Band Aid per raccogliere fondi destinati alla beneficenza.
  7. Lo stile dei Coldplay ha il merito di aver risvegliato il britpop influenzato molto da atmosfere rock e alternative.
  8. Per dieci anni Chris Martin è stato legato in matrimonio con l’attrice Gwyneth Paltrow, ma nel 2014 i due hanno annunciato la separazione.
  9. Sempre rimanendo in tema Chris Martin, il cantante dei Coldplay è vegetariano ed è stato eletto il vegetariano più sexy dell’anno. Come dargli torto.
  10. La prima band che ha ispirato i Coldplay sono gli a-ha e a confermarlo è lo stesso Chris Martin che ha sottolineato come questa band fu la prima che il gruppo ascoltò e da cui rimase visibilmente impressionato.

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑