Clementino, il tunnel della droga e la rinascita a The Voice Senior: “Ero stato sopraffatto”

Il tunnel della droga ha colpito anche Clementino ma, grazie a The Voice Senior, il celebre cantante è riuscito a risollevarsi ed ad uscire da questo terribile periodo. 

Clementino è un rapper italiano che è salito alla ribalta negli ultimi anni diventando uno dei nomi più conosciuti nella scena rap italiana. La sua ascesa, infatti, è stata guidata da una combinazione di talento, dedizione e passione. Ma ad una salita così rapida è seguita una discesa agli inferi. Un periodo drammatico da cui n’è uscito e ora il rapper è rinato.

Clementino e la droga
Clementino e la rinascita a The Voice Senior (chemusica.it)

La sua carriera ha preso il via nel 2010, ma è stato solo nel 2013 che ha iniziato a farsi notare dal grande pubblico con il suo album “Vieni a ballare in Puglia“. Da allora, la sua popolarità è cresciuta costantemente, grazie alla sua abilità nel creare testi che mescolano ironia, satira e social commentary.

Clementino non si nasconde e parla del suo difficile periodo

Clementino ha vissuto un periodo molto difficile della sua vita. Infatti, il coach di The Voice Senior è caduto recentemente nel tunnel della droga ed a rivelarlo è stato proprio il rap italiano, durante un’intervista rilasciata al festival milanese Storie Digitali: “Sono uscito dalla comunità 15 giorni fa e c’è stato un momento in cui sono stato Clementino che è la cocaina. Sapete come funziona, sei un artista, prima te la offrono, poi te la compri e ad un certo punto non sei più tu. Io ero la Iena White ma non ero più Clemente“.

Clementino intervista
Clementino non si nasconde e parla del tunnel della droga (chemusica.it)

Il rapper ha voluto condividere con il pubblico un momento davvero delicato e difficile della sua vita: “È la prima volta che lo dico in pubblico, se non lo dico a voi, dove?“. Inoltre, il rapper ha confessato di esserne uscito grazie soprattutto all’amore della sua famiglia: “Quando hai un genitore che ti piange in faccia capisci che devi smettere“.

Per fortuna quel momento è solo un brutto ricordo ed oggi il rapper si gode il successo della sua carriera artistica con The Voice Senior, ma anche l’amore con la compagna Martina Difonte.

I successi di Clementino nella carriera artistica

Nel 2016, Clementino ha pubblicato “Mea Culpa“, che gli ha permesso di raggiungere un nuovo livello di popolarità e di affermarsi come uno dei migliori rapper italiani. L’album, infatti, ha ottenuto un grande successo commerciale, entrando nella classifica dei dischi più venduti in Italia, e ha anche ricevuto ottime recensioni da parte della critica musicale.

La vita di Clementino
La vita del rapper è completamente cambiata nel 2016 (chemusica.it)

Ma la vera svolta per Clementino è arrivata nel 2018, quando ha partecipato al programma televisivo “Amici di Maria De Filippi“, uno dei programmi di talento più popolari in Italia. La sua partecipazione ha permesso al rapper di raggiungere un pubblico ancora più ampio e di consolidare la sua posizione come una delle voci più importanti della scena rap italiana.