Festival di Sanremo, il super cachet di Chiara Ferragni: ecco quanto guadagnerà

Conoscere il compenso dei conduttori e degli ospiti al Festival di Sanremo è uno di quei guilty pleasure di cui non possiamo proprio fare a meno! E allora qual è il cachet di Chiara Ferragni a Sanremo?

Sappiamo bene che, attorno al Festival di Sanremo, c’è una grande quantità di denaro che ruota. Fra sponsor, cachet e promozioni si parla di cifre da capogiro.

cachet chiara ferragni sanremo cifra
Qual è il cachet di Chiara Ferragni – Fonte: Instagram (chemusica.it)

E proprio a proposito di guadagni  c’è una curiosità che attanaglia i più attenti al denaro: ossia lo “stipendio” di chi partecipa al Festival e, nello specifico, di Chiara Ferragni.

Qual è il cachet di Chiara Ferragni per Sanremo 2023?

La domanda sul cachet dei conduttori di Sanremo 2023 torna come una specie di rito. Ogni anno ci si domanda quanto verranno pagati i conduttori, gli ospiti e i co-conduttori come in questo caso Chiara Ferragni. Chiaramente risposte specifiche, precise e ufficiali difficilmente ci sono, tuttavia per quanto riguarda il cachet dell’imprenditrice digitale ci sono diversi rumors piuttosto attendibili. Vediamo allora insieme quanto guadagna Chiara Ferragni.

Chiara Ferragni e Gianni Morandi
Chiara Ferragni: quanto guadagna a Sanremo? Credits: Instagram (chemusica.it)

La co-conduttrice del Festival di Sanremo 2023, che pare sarà sul palco completamente sola in alcuni casi come ha specificato Amadeus, percepirà una cifra piuttosto importante per la sua partecipazione.

Il cachet di Chiara Ferragni per il Festival è di 50mila euro totali. Ossia, 25mila euro a serata. Chiara però ha subito messo le mani avanti e ha dichiarato che devolverà il ricavato in beneficienza, precisamente all’associazione contro la violenza sulle donne D.i.Re Donne in rete.

E gli altri compensi?

Vi abbiamo lungamente parlato del cachet di Amadeus, ma sappiamo anche quanto – probabilmente – percepiranno gli altri partecipanti al Festival. Gianni Morandi nello specifico dovrebbe ricevere circa 60mila euro a serata. Le altre co-conduttrici invece 25mila a serata, come Chiara Ferragni. Quello che forse molti non sanno è che anche i cantanti ricevono un compenso per andare al Festival di Sanremo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

 

Viene definiti come rimborso spese, ma intanto i Big per partecipare alla kermesse ottengono 48mila euro totali. Poco se si pensa alle altre figure in gara, ma effettivamente potrebbe essere la cifra corretta in termini proprio di rimborso spese.

Ovviamente sui cachet dei conduttori del Festival di Sanremo si è discusso moltissimo. C’è chi ha fatto tanta polemica in merito. Ma alla fine dobbiamo essere onesti, negli altri programmi televisivi, molto probabilmente, la situazione è uguale. La televisione, così come il cinema ha degli “stipendi” – se così possiamo chiamarli – estremamente elevati.