Chi è Fabio Curto il vincitore di The Voice Of Italy 2015

olikuj

Barbetta, stile un po’ hipster alternativo e una voce avvolgente. E’ Fabio Curto, del team Facchinetti, il vincitore di questa nuova edizione di The Voice of Italy”. Dopo 3 ore di diretta con il 72% del televoto non c’è stata gara e Fabio si è aggiudicato la vittoria dopo una sfida in finale contro Roberta Carrese del Team Pelù.

Tanti gli ospiti che si sono alternati nella serata finale ci sono stati: Ariana Grande, il trio Years & Years ha cantato “King” e infine Tiziano Ferro si è esibito con i finalisti in un medley di “Ti scatterò una foto” e “Rosso relativo”.

CHI È FABIO CURTO?

Nato ad Acri, Fabio ha 27 anni laureato in Scienze politiche – indirizzo criminologico. Fabio è un artista di strada, polistrumentista (suona la chitarra – da 10 anni, la batteria – da 2 anni, l’armonica – da 10 anni, il pianoforte – da 6 anni, il violino – da 4 anni, il basso – da 3 anni). All’età di 5 anni inizia a suonare il pianoforte e a 12 inizia ad interessarsi anche al canto ascoltando i Deep Purple. Dopo poco entra a far parte di un gruppo rock alternativo italiano per cui inizia a comporre le canzoni.

Attualmente porta avanti un progetto musicale con una band balcanica in cui suona il violino. Non può immaginare un futuro lontano dalla musica.

(fonte bio: TheVoice)

PER TUTTE LE ALTRE CURIOSITÀ CLICCA QUI

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑