Cesare Cremonini: a novembre arriva il nuovo album

cesare cremonini

Cesare Cremonini era rimasto nell’ombra per un po’ di tempo. Da mesi non sentivamo parlare di lui e, i fan, si stavano iniziando a preoccupare. Ora tutto però fa ben sperare in un suo imminente ritorno, almeno con un singolo per l’estate.

La notizia più recente è infatti quella che il 24 novembre 2017 uscirà il nuovo album di inediti del cantante. Dopo due anni in cui ha lavorato accuratamente al suo nuovo cd, Cremonini infatti ha annunciato, dal suo studio di registrazione di Bologna, che sta arrivando il nono disco della sua carriera.

L’ultimo disco era “Logico” e, questo nuovo lavoro, arriva dopo tre anni di silenzio e due dall’ultimo tour di concerti nei Palasport. In questi anni Cesare ha scritto molto, ha composto musiche e ormai ci siamo: si passa alla parte del mixaggio delle canzoni e poi, finalmente, potremo sentirle.

Cesare Cremonini: curiosità e bio

cesare cremonini

Cesare Cremonini, classe 1980, ha iniziato la sua carriera come cantante dei Lunapop, una giovane band spensierata che cantava “Dammi una special e ti porto in vacanza”. Dopo qualche anno, per problemi interni di gestione la band si è sciolta e con lui è rimasto solo Ballo, amico e musicista storico. Lo vediamo sulle scene musicali da diverso tempo, ma ci sono parecchie cose di lui che non immaginavamo:

  • Ha iniziato a suonare pianoforte all’età di sei anni e si appassiona alla musica classica fino a quando, al suo 14esimo compleanno, gli regalano un disco dei Queen per cui Cesare perde letteralmente la testa.
  • Il suo brano “Io e Anna” è una sorta di sequel della canzone “Anna e Marco” di Lucio Dalla. Un omaggio che Cremonini ha voluto fare al grande artista bolognese come lui.
  • Il suo primissimo gruppo musicale nasce nel 1996 a Bologna, si chiamavano “Senza Filtro” e si esibivano nelle feste e nei locali della movida cittadina.
  • Cesare Cremonini ha anche avuto un passaggio nel mondo della recitazione interpretando una parte nella serie Via Zanardi, 33 e nel film “Un amore perfetto” con Martina Stella.
  • Il suo album “Maggese” è stato registrato nei famosissimi studi di Abbey Road a Londra.
  • Cesare Cremonini è molto amico di Gianni Morandi, i due oltre ad aver collaborato spesso si ritrovano in giro per Bolgona per chiacchierare.

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑