Celine Dion, cos’è la malattia di cui soffre? | Colpisce più le donne

I fan di Celine Dion non sono di certo rimasti indifferenti di fronte alla notizia: avete sentito la malattia di cui soffre? Colpisce maggiormente le donne, ecco di che cosa si tratta.

Ormai la notizia ha fatto il giro del web, diventando virale in men che non si dica. Gli ascoltatori della nota cantante sono rimasti a bocca aperta, avete sentito che cosa è successo? 

celine Dion malattia
Celine Dion (Ansa)

Quella di Celine Dion è considerata all’unanimità come una delle voci più belle che il panorama musicale abbia mai avuto. Con il suo talento incredibile, la cantante originaria del Canada è riuscita a mettere in piedi una carriera a dir poco straordinaria. Nel corso degli anni la Dion ha collezionato così tanti successi da essere diventata una vera e propria star riconosciuta a livello mondiale. Oggi tutti conoscono Celine Dion non solo per il suo ricchissimo curriculum musicale ma anche e soprattutto per la recente notizia sul suo conto. Avete visto che cosa è successo?

Il terribile annuncio

Nata a Charlemagne nel 1968, Celine Dion figura senza ombra di dubbio tra quelle artiste che più di tutte hanno lasciato un segno nella storia della musica a livello mondiale. I suoi brani, realizzati da sola o in collaborazione con i big del settore, hanno conquistato non solo i cuori di milioni di ascoltatori ma anche le vette delle maggiori classifiche. Tra questi è impossibile non ricordare My Heart Will Go On, una delle canzoni più amate dell’artista, diventata celebre grazie al film Titanic. Nell’ultimo periodo la Dion era attesa per il suo incredibile tour, che prevedeva una tappa anche in Italia. I concerti della cantante canadese sono stati cancellati per un motivo che ha lasciato tutti di stucco.

L’annuncio è arrivato di recente ed ha subito fatto il giro del web. A comunicarlo è stata la stessa cantante che ha comunicato la sua malattia lasciandosi andare alla commozione. La notizia è stata riportata anche dalle maggiori testate nazionali, che hanno spiegato la patologia di cui soffre la Dion.

Si tratta della “sindrome della persona rigida”, una malattia neurologica che comporta rigidità del corpo in particolare nella zona del busto. Il disturbo tende a rendere difficili anche azioni semplici come camminare, proprio a causa dell’irrigidimento dei muscoli. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, si tratta di una malattia che colpisce soprattutto le donne e contro la quale non esiste una vera e propria cura.

malattia celine dion
Celine Dion (Ansa)

Eravate a conoscenza della malattia di cui soffre Celine Dion?