Casa Vasco Rossi, c’è una cosa che nessun cantante possiede

La casa di Vasco Rossi è totalmente diverse da tutte le altre, ha qualcosa infatti che nessun suo collega può fregiarsi di avere.

Vasco Rossi
Vasco Rossi (Getty Images)

Vasco è un personaggio che non ha bisogno di essere presentato, nato a Zocca il 7 febbraio del 1952 l’anno prossimo compirà 70 anni. In carriera è stato un rocker provocatore con tante canzoni che hanno fatto discutere e tantissimi successi. I suoi album sono 33 con 17 studio, 11 live e 5 raccolte tra le targhette Lotus, Targa, Carosello, Emi Italiana e Universal. Così è riuscito a conquistare il pubblico dando una risposta fortemente emotiva e regalando delle sensazioni che sono andate ben al di là delle normali possibilità.

LEGGI ANCHE >>> Quando fu arrestato

Da qui sono nati tanti brani storici da AlbaChiara a Vita Spericolata da Siamo Solo noi a Siamo soli da Un senso a Come nelle favole fino a Sally e tanti altri grandi brani che hanno conquistato l’attenzione del pubblico. Non tutti sanno però che Vasco Rossi in casa sua può contare una cosa che nessuno avrebbe mai potuto pensare di avere.

Casa Vasco Rossi, cos’ha che nessuno possiede?

Casa Vasco Rossi
Casa Vasco Rossi

Cos’ha di tanto speciale la casa di Vasco Rossi? Per prima cosa viene considerata addirittura un “luogo di culto” e compare, in maniera esagerata, come Sito religioso su Tripadvisor. Quello di cui però solo Vasco può fregiarsi è la presenza di tantissime scritte che colorano non solo tutta la recinzione che si muove attorno a casa sua ma anche le strade che la circondano. Da tutta Italia, e non solo, il pubblico viene per lasciare un ricordo e capita molto spesso che Vasco si possa anche incontrare.

LEGGI ANCHE >>> La lite con Ligabue

Sicuramente l’amore che viene consegnato al rocker di Zocca è decisamente tanto ed è difficile immaginare un altro cantante, almeno italiano ma non solo, che possa ricevere lo stesso carico di energia. Dal canto suo Vasco è sempre riuscito a dare loro oltre che emozioni anche tanta cortesia, carica e grandissima presenza sotto diversi punti di vista. Questo ha permesso l’artista dunque di raggiungere dei risultati davvero difficili anche solo da immaginare.