Categories: Concerti & Festival

Capodanno in piazza a Bari: ecco chi canterà al concertone

Dopo aver festeggiato insieme l’arrivo del 2015 a Piazza del Plebiscito, anche quest’anno Gigi ha scelto di celebrare l’arrivo del nuovo anno insieme a tutti gli italiani, brindando con ospiti e amici in diretta dalle 21.00 su Canale 5 e RTL 102,5 dalla splendida Piazza Libertà di Bari.

La notte più lunga dell’anno sarà un tourbillon di sorprese, duetti, canzoni e festa che il cantautore proporrà al suo pubblico insieme agli ospiti della notte di San Silvestro: The Kolors, Dear Jack, Briga, Anna Tatangelo, Bianca Atzei, Jordi Coll e tanti altri che verranno annunciati nelle prossime settimane

In collaborazione con il Comune di Bari, #GigiAndFriends sarà un evento che coinvolgerà tutta la città e che verrà trasmesso nazionalmente in diretta su Canale 5  e RTL 102.5, oltre che su Telenorba e Radionorba.

“Siamo orgogliosi che i protagonisti di questo grande spettacolo e la produzione nazionale, abbiano scelto Bari come location per l’evento della serata di capodanno. – dichiara il sindaco Decaro-. Per noi questa è una straordinaria occasione per ospitare artisti amati dal grande pubblico, offrendo ai baresi una festa popolare che farà divertire migliaia di cittadini e, ci auguriamo, altrettanti visitatori e turisti. Siamo convinti che in questa occasione la città saprà mostrarsi al meglio e che offriremo ai tanti telespettatori che saranno collegati con Bari la sera di capodanno, uno spettacolo all’altezza delle aspettative”.

Un appuntamento speciale per l’artista, che ha appena concluso la prima parte del Malaterra World Tour in Europa e che da gennaio sarà impegnato in Giappone (Tokyo 29 gennaio), Cina (Shangai 31 gennaio) e Australia (Sydney 3 febbraio e Melbourne 4 febbraio).

“Bari è una città che mi ha sempre accolto a braccia aperte, per questo e per la sua antica bellezza, è uno dei posti dove mi sento maggiormente a casa – afferma Gigi –  Lo scorso anno a Napoli è stato un successo enorme, in termini di ascolti televisivi ma soprattutto, dal punto di vista turistico. Mi piacerebbe poter replicare anche quest’anno, sperando che oltre a ospitare un po’ di festa la città possa essere meta turistica nazionale del Capodanno 2016”.

Durante la serata sarà organizzata anche una raccolta fondi i cui ricavati saranno devoluti a “Il Villaggio dell’Accoglienza”, una struttura che sorgerà su un suolo confiscato alla criminalità e assegnato dal Comune di Bari all’associazione genitori bambini emato-oncologici “Agebeo e amici di Vincenzo Onlus”, che sarà destinata ad accogliere le famiglie dei bambini ricoverati all’Oncologia Pediatrica del Policlinico di Bari.

Per sostenere “Agebeo e amici di Vincenzo Onlus” è possibile effettuare la propria donazione

Sul conto corrente postale N. 16744708. Tutte le info sul sito http://agebeo.it/

Oltre quattro ore di diretta in cui Gigi e i suoi ospiti celebreranno l’arrivo del 2015 con il pubblico in piazza e il pubblico sintonizzato su Canale 5, RTL 102,5 , Telenorba e Radionorba.

Inoltre sarà possibile mandare un tweet di auguri a tutto il mondo in tempo reale, scrivendo all’hashtag ufficiale #GigiAndFriends.

L’ingresso in Piazza Libertà è libero.

 

La regia televisiva è a cura di Roberto Cenci. Gli autori di Capodanno Con Gigi D’Alessio sono Sergio Rubino e Simone de Rosa.

La direzione artistica dello show è a cura di Roberto Cenci e di Gigi D’Alessio.

Produzione a cura di Music Life.

Selena Marvaldi

Published by
Selena Marvaldi

Recent Posts

Cinema di costume. Registi tra le onde, intervista a Teodosio Di Genio

Abbiamo intervistato l'autore del libro-saggio Cinema di costume - Registi tra le onde Teodosio Di…

1 anno ago

Festival, Fiorello si toglie qualche sassolino: “Non è stata una bella cosa”

Anche se ormai il Festival di Sanremo è archiviato, Fiorello ha deciso comunque di dire…

1 anno ago

Festival, Sgarbi fa a pezzi la Ferragni: “Inetta e capra” | La reazione dell’influencer

Non c'è pace per Chiara Ferragni. Dopo le critiche per i look scelti per Sanremo,…

1 anno ago

Disastroso retroscena su Sanremo 2023 | Sfogo rabbioso dietro le quinte: spuntano le immagini – VIDEO

Dietro le quinte del Teatro Ariston si è consumato uno sfogo di rabbia incredibile. Ecco…

1 anno ago

Amadeus, ultim’ora scioccante | Lite dietro le quinte: li hanno dovuti separare – VIDEO

Amadeus, ultim'ora scioccante: lite dietro le quinte: li hanno dovuti separare, ecco che cosa è…

1 anno ago

Stefano De Martino sogna in grande e prenota il Festival: “Lo sogno”

Stefano De Martino rivela il suo sogno per il Festival: incredibile rivelazione del conduttore televisivo…

1 anno ago