Capodanno 2016. Francesca Michielin al concertone di Rai 1

Francesca Michielin Quirinetta 8 gennaio 2016

Francesca Michielin sarà tra gli ospiti de “L’anno che verrà”, lo spettacolo in onda il 31 dicembre dalle 21.30 circa su Rai Uno, che saluterà il 2015 e accompagnerà il pubblico fino all’arrivo del 2016. L’evento, condotto da Amadeus, Claudio Lippi e Rocco Pappaleo, quest anno sarà trasmesso in diretta dalla splendida cornice della Città dei Sassi, Matera, eletta Capitale europea della cultura 2019.

Con questo appuntamento Francesca inaugurerà un 2016 importante e già ricco di impegni, a partire dalle date dal vivo che anticiperanno la sua partecipazione alla 66ma edizione del Festival di Sanremo con il brano “Nessun grado di separazione”.

A gennaio Francesca Michielin porterà infatti sul palco delle città italiane uno spettacolo unico nel suo genere: “NICE TO MEET YOU”, questo il nome del progetto, più che un concerto sarà un’autobiografia musicale itinerante, in cui la cantautrice si presenterà in modo speciale e autentico al pubblico. Sarà da sola sul palco e suonerà tutti gli strumenti che conosce stabilendo un contatto intimo e diretto con la gente, per raccontarsi e per farsi conoscere – come suggerisce appunto il titolo – nella dimensione che più le appartiene, quella live. Sul palco Francesca canterà anche i brani del suo nuovo album, “di20”, pubblicato lo scorso ottobre su etichetta Sony Music.

Il tour è organizzato e prodotto da Live Nation Italia. Questo il calendario aggiornato ad oggi:

8 gennaio – ROMA – Teatro Quirinetta

9 gennaio – GROTTAMMARE (AP) – Container

15 gennaio – PORDENONE – Il Deposito Concert Hall

22 gennaio – TORINO – Hiroshima Mon Amour

28 gennaio – SALERNO – Modo

30 gennaio – BRESCIA – Latteria Molloy

 

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑