Cantate italiano morto in un incidente nel periodo di Natale

Purtroppo questo Natale per la musica non è stato solo un giorno di festa. La vigilia è stata funestata da una terribile notizia.

Foto a scopo illustrativo (Pixabay)

Una tragica notizia ha sconvolto il Natale. Per la musica purtroppo il 24 dicembre non è stata una serata lieta, visto quanto accaduto solamente pochissime ore prima. Aveva appena 44 anni, ed era molto amato e stimato da tutti vista la sua irrefrenabile passione per la chitarra. Un terribile incidente se lo è portato via, e adesso la sua città non può fare altro che piangerne la prematura scomparsa.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Come sta la cantante italiana dopo l’incidente? | Ecco quando tornerà in televisione

La sciagura è avvenuta giovedì pomeriggio lungo la statale 194. La strada collega Modica, in provincia di Ragusa, a Pozzallo, un comune non molto distante. La dinamica è ancora poco chiara, purtroppo però un un tir e un furgoncino si sono scontrati violentemente. L’impatto ha causato il ferimento di quattro persone, tra cui le due che si trovavano a bordo del furgone che sono state immediatamente ricoverate in ospedale. Per il ragazzo invece non c’è stato nulla da fare, e un’intera città si sta stringendo nel dolore attorno alla sua famiglia. Si trovava alla guida del tir, ma lo schianto gli è risultato fatale.

Natale tra le lacrime: aveva solo 44 anni e una vita davanti

Chitarra
Non si separava mai dalla chitarra (Getty Images)

L’incidente, avvenuto intorno alle ore 13 di fronte alla zona commerciale, si è portato via Daniele Caschetto. Siciliano, nativo di Modica, stava trasportando della merce ai supermercati quando il suo camioncino giallo ha sbandato. Una disgrazia che ha lasciato tutti senza parole. Era profondamente innamorato della musica e della sua terra, e la sua enorme passione gli aveva attirato l’ammirazione della gente del posto. Gentile, rispettoso e sempre disponibile con il prossimo, sognava di poter dare un giorno lustro all’intera Sicilia tramite le sue canzoni, così era solito esibirsi con il suo gruppo di amici.

LEGGI ANCHE QUI >>> Incidente stradale per Red Ronnie | La corsa in ospedale con l’ambulanza

Quell’ultima curva però gli è stata fatale, e adesso lascia una moglie alla quale era legato praticamente da sempre. Una storia d’amore durata 23 anni, dalla quale sono nati due figli che oggi sono adolescenti. Daniele Caschetto ha riportato traumi multipli e numerose ferite, con lui c’era un trentottenne che fortunatamente non è in pericolo di vita. Resta il ricordo della sua inseparabile chitarra e di un sogno spezzato troppo presto ed in maniera crudele.