Personaggi

Cantante italiano e la terribile malattia: “Giorni molto pesanti”

Il celebre cantante italiano ha raccontato della malattia affrontata e degli interventi d’urgenza a cui si è sottoposto: come sta adesso?

Grande preoccupazione da parte dei fan, ai quali il cantante ha spiegato poi la situazione. “Sono stati giorni abbastanza pesanti“.

(Pixabay)

Grande protagonista della musica italiana, il cantante e attore teatrale Giò Di Tonno ha affrontato in passato un periodo molto difficile a causa di problemi legati alla sua salute. La preoccupazione da parte dei fan era molta, poichè all’improvviso Giò è stato sottoposto ad una serie di interventi di urgenza. Scopriamo cosa è successo.

LEGGI ANCHE QUI >>> La rara malattia di Elisa

Conosciuto ai più per aver vinto il festival di Sanremo nel 2008 in coppia con la splendida Lola Ponce, Giò Di Tonno è un bravissimo cantante, attore teatrale e cantautore italiano. Nato il 5 agosto del 1973 a Pescara ha mosso i primi passi nel mondo della musica già da adolescente. Il suo primo Festival risale al 1994, quando gareggiò con il brano Senti uomo nelle nuove proposte.

Pubblicò il primo album musicale proprio in quel periodo, riscuotendo grandi successi soprattutto da parte della critica. Negli anni Novanta appare spesso in televisione come ospite in programmi quali Domenica in, Tappeto volante e altri, facendosi conoscere e apprezzare sempre più dal pubblico italiano.

Nel 2008 il grande trionfo al Festival di Sanremo, al quale partecipa in coppia con la cantante Lola Ponce, sua collega nella rappresentazione teatrale del musical Notre Dame de Paris, di cui Giò è grande protagonista. Che cosa sappiamo invece della sua vita privata?

Il cantante italiano Giò Di Tonno sulla malattia

Giò Di Tonno (YouTube)

Della sua vita privata sappiamo che Giò Di Tonno è sposato dal 2015 con la fotografa italo-marocchina Sara Benmessaoud e che la coppia ha due splendidi figli, al cui il cantante appare molto legato. Qualche tempo fa inoltre pare abbia avuto dei seri problemi di salute.

LEGGI ANCHE QUI >>> Cesare Cremonini, come ha scoperto la malattia?

Qualche tempo fa il cantante di Colpo di fulmine fu sottoposto ad una serie di interventi d’urgenza. I suoi fan, molto preoccupati, si sono quindi chiesti che cosa stesse succedendo. Giò ne ha parlato poi sui social, raccontando la natura del suo problema di salute.

A quanto pare il celebre attore di Notre dame de Paris ha dovuto affrontare un problema di calcoli renali. Sui social ha poi spiegato tutto, ringraziando in modo particolari tutti i medici che l’hanno aiutato durante il percorso di guarigione. “Sono stati giorni abbastanza pesanti per mescrisse allora il cantante, “e solo chi ha sofferto di coliche renali mi può capire, sudando freddo nel sentir solo pronunciare la parola calcoli.” Per fortuna adesso si è lasciato tutto alle spalle ed è tornato a sorridere.

Lidia Monetta

Published by
Lidia Monetta

Recent Posts

Cinema di costume. Registi tra le onde, intervista a Teodosio Di Genio

Abbiamo intervistato l'autore del libro-saggio Cinema di costume - Registi tra le onde Teodosio Di…

1 anno ago

Festival, Fiorello si toglie qualche sassolino: “Non è stata una bella cosa”

Anche se ormai il Festival di Sanremo è archiviato, Fiorello ha deciso comunque di dire…

1 anno ago

Festival, Sgarbi fa a pezzi la Ferragni: “Inetta e capra” | La reazione dell’influencer

Non c'è pace per Chiara Ferragni. Dopo le critiche per i look scelti per Sanremo,…

1 anno ago

Disastroso retroscena su Sanremo 2023 | Sfogo rabbioso dietro le quinte: spuntano le immagini – VIDEO

Dietro le quinte del Teatro Ariston si è consumato uno sfogo di rabbia incredibile. Ecco…

1 anno ago

Amadeus, ultim’ora scioccante | Lite dietro le quinte: li hanno dovuti separare – VIDEO

Amadeus, ultim'ora scioccante: lite dietro le quinte: li hanno dovuti separare, ecco che cosa è…

1 anno ago

Stefano De Martino sogna in grande e prenota il Festival: “Lo sogno”

Stefano De Martino rivela il suo sogno per il Festival: incredibile rivelazione del conduttore televisivo…

1 anno ago