Cantante italiano protagonista di un film: la svolta inaspettata

Il famosissimo cantante italiano ha prestato la sua fantastica voce per doppiare un film d’animazione: ecco il suo ruolo e la data di uscita del film.

cantante film
Zucchero doppiatore per il film Sing 2 (Pixabay)

Artista dall’immenso talento e dalla voce unica ed imitabile, il mitico Zucchero continua a stupire il pubblico italiano che da anni lo segue con grande trasporto e passione. Classe 1955 ed originario di Reggio Emilia, Adelmo Fornaciari, vero nome di Zucchero, è oggi considerato uno dei maggiori esponenti del blues in Italia, nonchè uno degli artisti italiani più conosciuti e apprezzati al mondo.

Nel corso della sua carriera, iniziata nei primi anni Settanta, ha pubblicato ben 31 album musicali, ricevendo nel contempo numerosi premi e riconoscimenti. Alcune delle sue canzoni sono poi diventate grandi classici della musica pop e blues italiana: Diamante, Per colpa di chi e Diavolo in me ne sono solo alcuni esempi. Adesso il celebre artista ha deciso di mettersi alla prova in un campo abbastanza diverso dal suo, diventando doppiatore per un famoso film d’animazione. Andiamo a scoprire tutti i dettagli su questo nuovo fantastico progetto.

LEGGI ANCHE >>> Zucchero non l’hai mai fatto, i fan non ci credono

Zucchero da cantante a doppiatore: tutto sul film Sing 2

cantante film
Zucchero (Getty images)

Il mitico Zucchero presterà la sua particolarissima voce per interpretare il personaggio di Clay Calloway nel film d’animazione Sing 2 – Sempre più forte. Il film è il sequel dell’omonimo Sing, progetto del 2016 diretto da Hammer & Tongs. Il personaggio interpretato da Zucchero è una rock star iconica che a quanto pare si è allontanata dal mondo della musica. Secondo quanto si legge sui profili social del cantante gli altri protagonisti del film dovranno trovarlo e convincerlo a tornare sul palco.

LEGGI ANCHE >>> Zucchero tra depressione e attacchi di panico

Il film Sing 2 – Sempre più forte uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 23 dicembre e verrà inoltre presentato al Torino Film Festival che si terrà a partire dal 26 novembre fino al 4 dicembre. Nella versione originale del film, quella americana, ad interpretare lo stesso ruolo c’è un’altra grande leggenda della musica, il leader di una delle band più amate al mondo: il mitico Bono degli U2!