Cantante italiano famosissimo arrestato | Una vera ingiustizia

Sono diverse purtroppo le storie di cantanti italiani famosi arrestati, questa che vi raccontiamo però è stata veramente un’ingiustizia.

Foto d’esempio (Pixabay)

Genio e sregolatezza, voce e voglia di evadere, molto spesso questi aggettivi si abbinano diventando assiomi logici e scontati. Questa storia però vede un bravo ragazzo, molto famoso, che è finito all’interno di un turbinio che non si meritava di vivere e che l’ha portato a soffrire moltissimo. La storia recente ci racconta dunque di un arresto, anche se lampo, totalmente ingiusto che poi ha portato allo scagionamento dell’accusato anche se attraverso una serie di dispiaceri vissuti.

LEGGI ANCHE >>> Quanto ha vinto ad Amici?

Parliamo di Marco Carta, un cantante amatissimo dagli italiani che nel 2019 venne accusato di aver rubato delle magliette in una grandissima catena milanese per il valore complessivo di 1200 euro. Dopo aver passato una notte in carcere venne poi assolto per non aver commesso il fatto in questione. Andiamo a scoprire cosa è accaduto anche perché nel momento dell’arresto si mossero davvero molte polemiche con accuse ingiustificate e la solita violenza verbale vissuta sui social network.

La storia di Marco Carta

Marco Carta
Marco Carta (Getty Images)

Marco Carta venne arrestato insieme alla 53enne Fabiana Muscas per furto aggravato. Sostenne sempre di non aver commesso il fatto e venne assolto in seguito al rito abbreviato. Il giudice sottolineo che il movente dichiarato da Fabiana Muscas, che parlava di voler fare un regalo a sorpresa per il compleanno dell’artista, corrisponde a una eventualità non remota ma oggettivamente riscontrata perché coerente con la data in quanto tutto era accaduto. Il 14 dicembre successivo la Procura di Milano presentò un appello contro questa decisione. Ci volle un anno quando il 7 ottobre del 2020 la Corte d’Appello di Milano andò a confermare l’assoluzione in primo grado.

LEGGI ANCHE >>> Un doloroso ricordo

La sua carriera

Marco Carta è esploso nel 2008 quando vinse Amici di Maria De Filippi. L’anno dopo si tolse la grandissima soddisfazione di vincere il Festival di Sanremo 2009 con il brano La Forza Mia. In carriera ha pubblicato sette album in studio e cioè: Ti rincontrerò, La forza mia, Il cuore muove, Necessità lunatica, Come il mondo, Tieniti forte e Bagagli Leggeri.