Cantante italiano è stato condannato per un reato | Che succede?

Un celebre cantante italiano è stato condannato per aver commesso un reato. É incredibile, che cosa è successo?

cantante condannato
Cantante italiano (Pixabay)

Il suo è uno dei nomi più noti all’interno del panorama musicale italiano. Merito anche del padre, vera icona della musica nazionale, noto in tutto il mondo. Il cantante in questione si è fatto spesso notare sia per la sua bravura nel canto sia per le sue vicissitudini familiari. Una delle sue figlie, infatti, è una star della televisione, protagonista di numerosi reality come il Grande Fratello Vip e ospite dei principali salotti tv. Il complesso rapporto tra padre e figlia è spesso stato al centro di numerosi talk show. Il celebre cantante è stato addirittura condannato per un reato commesso ai danni della sua ex moglie, madre della giovane. Ecco di chi si tratta.

LEGGI ANCHE>>> Riconoscete il bimbo nella foto? | Cantante italiano famosissimo

Il celebre cantante è stato condannato

condannato cantante
Cristiano De Andrè (Getty Images)

Nato a Genova nel 1962, il celebre cantante è figlio di uno degli intepreti più amati della canzone italiana. L’artista è noto per i suoi brani famosissimi come Bella più di me, Il mio canto libero, Il cielo è vuoto e tante altre canzoni senza tempo. Nell’ultimo periodo, però, si è reso protagonista di una sgradevole vicenda giudiziaria, terminata con una condanna per il famoso artista. Avete capito di chi si tratta?

LEGGI ANCHE>>> Arisa, sull’ex Andrea Di Carlo: “Aveva avuto un fidanzato” | Il racconto

Il personaggio in questione è proprio Cristiano De Andrè, il figlio del compianto Fabrizio. Il cantante è stato al centro di alcune vicissitudini in ambito giudiziario per quanto riguarda un’accusa di diffamazione da parte dell’ex moglie. Secondo quanto riporta Fanpage, la donna, madre della nota showgirl Francesca De Andrè, ha accusato l’ex marito per alcune parole contenute nell’autobiografia del cantante, in cui avrebbe utilizzato espressioni offensive.

Nonostante Cristiano abbia fatto ricorso per le accuse della ex moglie, la sentenza di condanna è stata confermata. Secondo la nota testata, Carmen De Cespedes, ex moglie del cantante e madre di Farizia, Francesca e Filippo, era stata descritta come una donna con disturbi e manipolatrice nei confronti dei figli. Anche la secondogenita Francesca si è scagliata a difesa della madre, dopo numerose vicende che hanno portato a galla il controverso rapporto tra padre e figlia negli anni.

Eravate a conoscenza del cantante Cristiano De Andrè condannato per diffamazione?