Cantante italiano famoso è stufo si scaglia contro Sanremo

Sanremo finisce nel mirino di un noto cantante italiano che si è sfogato ai microfoni parlando di quanto accaduto di recente con le nuove selezioni.

Ha raccolto grande successo circa 15 anni fa, poi è sparito e di recente è ricomparso negli ultimi anni con diverse partecipazioni a reality show. Si tratta di un cantante davvero bravo, ma che non ha avuto la fortuna di trovare le strade giuste per affermarsi e riuscire a raggiungere risultati davvero molto importanti. La sua nuova esclusione dal Festival di Sanremo l’ha fatto sbottare non contento di quanto sia accaduto e costretto dunque a rivedere il suo futuro.

LEGGI ANCHE >>> Un duro no

La kermesse della musica italiana viene di nuovo travolta dalle polemiche con Amadeus che deve rispondere a un nutrito numero di polemiche. Dopo che avevano parlato i Jalisse ora è il turno di un altro personaggio della nostra musica, non contento da un’esclusione che non può che considerarsi pesante. Vedremo se questo susciterà una risposta del direttore artistico del Festival ormai alla terza edizione e in grado sempre di mettere a tacere anche polemiche notevolmente pesanti. Ora però basta parlare di quanto accaduto, andiamo ad analizzare quello che è accaduto di recente.

La polemica di Pago

Si tratta di Pacifico Settembre, maggiormente noto come Pago, che è stato decisamente polemico sottolineando cosa è accaduto nell’ultima edizione del Festival di Saremo 2022. Su Instagram ha infatti parlato della sua esclusione, sottolineando: Non sono triste, purtroppo o per fortuna ci sono abituato a ricevere porte in faccia. Certo è che non si può dire che quelli del Festival non siano coerenti perché molti sì sono sempre gli stessi, proprio come accade con i no”. Il cantante ci aveva provato già nel 2021 sottolineando a Casa Chi che era proprio il sogno della sua vita.

LEGGI ANCHE >>> La pesante accusa

Sono parole che feriscono la credibilità del Festival con Amadeus però che ha sempre dimostrato di scegliere tutto con grande equilibrio e senza nessun tipo di preferenze. Fatto sta che queste polemiche ci sono sempre state anche nelle passate edizioni con il pubblico che non può fare a meno di notare come ci sia magari bisogno di maggiore trasparenza per far vedere a tutti come le selezioni siano assolutamente valide e fatte in maniera onesta come siamo sicuri che sia. Anche perché queste continue polemiche finiscono anche per rovinare l’immagine della più grande competizione artistica del nostro paese e invidiatissima anche all’estero con ospiti che arrivano da tutto il mondo per presenziare.