Cantante italiana confessa: “Sono stata in terapia” | I motivi

L’amatissima cantante italiana ha raccontato dei motivi che l’hanno spinta ad andare in terapia e di come è stato per lei quel percorso.

Amata protagonista di X Factor, la cantante ha ragginto il grande successo che era ancora molto giovane.

cantante terapia
(Pixabay)

Giovane, simpatica e molto talentuosa, la cantante italiana di cui vi parliamo oggi ha 27 anni ma ha alle spalle una carriera brillante lunga circa 10 anni. L’artista in questione ha raggiunto il successo da giovanissima grazie alla fortunata partecipazione ad X Factor nel 2011, quando vinse il programma e incantò tutto il pubblico italiano grazie alla sua voce e alla sua grande sensibilità. Poi però, dovette affrontare all’improvviso tutta una serie di difficoltà.

LEGGI ANCHE QUI >>> Cantante italiano rischia di perdere la voce

La cantante in questione è la dolcissima Francesca Michielin, voce dietro a brani famosissimi quali Nessun grado di separazione e Cigno nero, il duetto di qualche anno fa con Fedez. Nata a Bassano del Grappa nel febbraio del 1995, oggi è una delle artiste italiane più ascoltate e apprezzate dal grande pubblico.

Dal punto di vista lavorativo, il 2022 sembrerebbe essere il suo anno. La cantante ha esordito come direttrice d’orchestra al Festival di Sanremo soltanto un mese fa e adesso è pronta per rilasciare il suo primo romanzo dal titolo Il cuore è un organo. Tutto procede per il meglio, ma non sono mancati in passato momenti di fragilità in cui Francesca si è affidata al supporto di un terapista. Scopriamo i motivi dietro a questa decisione.

La cantante Francesca Michielin e la terapia

Subito dopo la vittoria a X Factor, la vita di Francesca è stata stravolta in modo improvviso e drastico. La cantante ha più volte affermato che in quel periodo sua madre le chiese se avesse bisogno di un supporto di un terapista, per trovare il modo per affrontare al meglio tutte le pressioni di quel periodo.

LEGGI ANCHE QUI >>> Francesca Michielin cambia lavoro?

cantante terapia
Francesca Michielin (Ansa)

Intervistata di recente da Silvia Toffanin a Verissimo, la giovane artista è tornata a parlare di quel periodo complicato della sua vita. “Quando ho vinto X Factor avevo 16 anni, mia mamma mi ha chiesto se avessi bisogno di un supporto psicologicoha rivelato Francesca.

A quell’età è difficile mantenere una stabilità e un equilibrio se si hanno tutte quelle pressioni su di sè e così Francesca ha iniziato un percorso che l’ha aiutata a trovare il modo giusto per affrontare quella nuova situazione. La madre le è sempre stata vicino ma anche la nonna Lucia le ha dato un supporto fondamentale. “Lei mi ha trasmesso l’importanza di non prendersi troppo sul serio e che conta l’amore” ha rivelato.