Bufera ad “Amici”. La cantante Serena a rischio eliminazione appena entrata?

amici

Fonte: Instagram

Il talent “Amici di Maria De Filippi”, come ogni sabato, va avanti nella sua corsa verso il tanto atteso e bramato serale. Gli alunni si sfidano, sostengono esami, cantano, ballano…fanno di tutto per poter arrivare alle puntate “notturne” e cercare di conquistare il titolo di vincitore che ha portato fortuna a molti ex allievi. Nella puntata di sabato, per esempio, si è consumata una sfida tra due cantanti: Elisa, allieva di “Amici” e la sfidante esterna, Serena De Bari.

Serena vince la sfida contro Elisa, ma scoppia il caos

La sfida, che ha visto vincere Serena, è stata però immediatamente contestata per via di un problema sull’inedito. Le due cantanti infatti si sono sfidate su vari brani e, fra questi, Serena ha portato anche la sua canzone “Uno sul mondo”. Il brano, orecchiabile e molto ritmato, ha conquistato anche il pubblico in studio, oltre ad aver convinto il giudice esterno (Alessandro Massara presidente della Universal) portando così Serena alla vittoria.

Il problema però riguarda proprio il suo inedito che risulterebbe bello che copiato dal brano di un’altra ragazza, pubblicato, tra l’altro nel 2008. Serena, dal canto suo, ha risposto via social e su Instagram ha spiegato che la canzone gli è stata proposta dalla sua produzione che ha dichiarato di avere la proprietà editoriale esclusiva del brano che, oggettivamente, era già stato cantato però nel 2008 da Barbara Monte.

Io che raggiungo una gioia ❤️😂 #amici16

Un post condiviso da Serena De Bari Official (@serenadebari) in data:

Quindi è vero, la canzone esisteva già, ma i diritti sarebbero della produzione che quindi ha potuto “girarlo” all’artista più congeniale. Serena poi, sempre su Instagra, ha dichiarato di aver aggiunto delle parole di suo pugno al brano di cui si è follemente innamorata e ha cantato.

I fan però non mollano e rivogliono Elisa Vismara, eliminata proprio da Serena, a scuola. Lei è molto pacata ed educata, si affida completamente alla produzione di Amici che “prenderà provvedimenti laddove questa segnalazione risultasse veritiera”. Ringrazia poi i fan per il grande sostegno, ma non si sbilancia in accuse.

Ora bisogna quindi aspettare e vedere cosa deciderà la produzione di Amici a riguardo. Serena intanto rimane in sospeso, seguendo le lezioni nella scuola, ma sempre con un po’ di timore e ansia per scoprire cosa ne sarà di lei.

Ciao ragazzi, mi sono svegliata e ho letto i blog, gli articoli online e le foto in cui ero taggata qui su instagram e fb. A me sembra assurdo, penso si debbano avere prove di questa cosa successa perché a me sembra molto strano.. sono andata a fare una ricerca su Internet stamattina e in effetti ho letto qualcosa su questo inedito che non sembra essere inedito ma gia edito nel 2008 con un altro titolo e cantato da un altra ragazza, sta di fatto che prima di avere prove serie non voglio gettare del fango su nessuno; amici è un programma serio quindi se questa notizia risulterà VERITIERA prenderanno loro i giusti provvedimenti. Grazie mille di avermi avvisato di questa cosa è di continuare a sostenerlo cosi tanto. #Elisavismara #amicidimariadefilippi #amici16 #help

Un post condiviso da Elisa Vismara (@elisavismara) in data:

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑