Lo riconoscete? | Le analisi del sangue danno brutte notizie

Il bambino in questa foto è una vera leggenda della musica, insieme alla sua band ha fatto sognare intere generazioni. Sapete chi è?

Bambino
Questo bambino è famosissimo

Il bambino che vedete nella foto qui sopra è uno dei musicisti in assoluto più amati di ogni epoca. Le sue canzoni continuano a far sognare intere generazioni, e la band in cui canta ha venduto oltre venticinque milioni di dischi nel mondo. Nato a Peterborough, un paesino dell’Inghilterra nell’ area di Dogsthorpe, si è appassionato sin da giovanissimo alle sette note. Prima di raggiungere la straordinaria popolarità di cui gode oggi ha lavorato prima in un negozio di scarpe e poi come macellaio.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Riconoscete il bambino della foto? | Oggi non c’è più

La svolta è avvenuta quando ha deciso di rispondere ad un annuncio su un giornale. Lo aveva pubblicato un suo collega tastierista, che a quel tempo aveva raggiunto già una certa fama. I due allora hanno deciso di unire le loro forze per dar vita a quella che sarebbe diventata una delle band più famose della storia dell’elettropop. Oltre all’attività con il duo però il bambino si è distinto per numerose iniziative benefiche. Da sempre infatti è schierato in prima linea sia per la difesa degli animali che per i diritti degli omosessuali.

Il bambino in foto lo riconoscete? E’ un cantante amatissimo

Andy Bell
Andy Bell (Getty Images)

Il picco della popolarità lo ha conosciuto durante gli anni Ottanta, quando insieme alla sua band ha contribuito alla diffusione in larga scala della musica elettronica. Ancora oggi il gruppo è considerato da tutti tra i massimi punti di riferimento del settore. Nel corso degli anni alcune loro hits hanno raggiunto uno strepitoso successo in classifica, basti citare ad esempio “A Little Respect”, “Love To Hate You”, “Who Needs Love Like That” e “Heavenly Action”.

LEGGI ANCHE QUI>>> Riconoscete il bambino in foto? Era sparito, poi la sorpresa

Stiamo parlando naturalmente dei mitici Erasure, degli autentici pionieri dell’elettropop. Il duo è formato dall’ex tastierista dei Depeche Mode Vince Clark e dal cantante Andy Bell, che vedete qui ritratto nell’immagine di copertina. Nel 1998 Andy Bell ha annunciato pubblicamente di essere sieropositivo. Non ha voluto nascondere la notizia ai suoi numerosissimi ammiratori, e malgrado lo shock iniziale non ha però mai smesso di cantare ed esibirsi dal vivo. Oggi ha 57 anni e conduce fortunatamente un vita normalissima, e oltre all’attività con gli Erasure ha pubblicato due fortunati album solisti, “Electric Blue” e “Non Stop”.