Briga racconta gli amori estivi con il nuovo singolo “Nel Male e Nel Bere”

Briga

Foto di Lorenzo Piermattei

“Nel Male e nel Bere”: il nuovo singolo di Briga

Lo abbiamo visto come rapper misterioso e affascinante nel talent di Maria De Filippi, “Amici”. Da quel momento la carriera artistica di Briga è decollata e i suoi fan lo hanno sempre sostenuto. Nell’ultimo periodo, Briga faceva parte dei “tutor” di “Selfie” il programma di Simona Ventura, ma ora Briga torna alle origini e ci regala una canzone nuova piena di emozioni descritta così:

«Un ritratto estivo della libertà e della spensieratezza, spesso ricercate nel fondo di un bicchiere, che è un’anfora di sogni proibiti e di desideri nascosti. Seducente come un tramonto sul mare».

Briga ha usato queste parole per descrivere “Nel Bene e Nel Bere” (Honiro Label/Sony Music), nuovo singolo in rotazione radiofonica del 9 giugno, in streaming e in digital download. “Nel Bene e Nel Bere” è scritto da Briga, ma prodotto da Takai e Ketra e racconta perfettamente ciò che tutti abbiamo vissuto almeno una volta nella vita: la leggerezza degli amori estivi. Il tutto accompagnato da un sound coinvolgente che porterà a ballare.

Chi è Briga? Breve Bio

Mattia, in arte Briga, romano classe 1989, è un rapper. Nel 2011 viene notato dall’etichetta discografica indipendente Honiro Label, e proprio con loro ha pubblicato in download gratuito i mixtape “Malinconia della Partenza’” e “Alcune Sere”. Un successo che lo ha condotto il 19 maggio 2015 a pubblicare il suo primo album, “Never Again” sempre con Honiro Label. L’uscita del disco era prevista originariamente per gli ultimi mesi del 2014, ma Briga ha dovuto rimandare perchè ha partecipato al talent show “Amici”. Terminato il percorso a scuola e dopo l’uscita del disco: il 26 giugno 2015 “Never Again” viene immediatamente certificato disco di platino dalla FIMI con oltre 50.000 copie vendute. Sempre a  giugno, Briga continua il suo successo artistico e partecipa alla terza edizione del Coca-Cola Summer Festival con il singolo “L’amore è qua”. Questo singolo e “Sei di mattina” vengono certificati disco d’oro.

Briga fa poi uscire l’album “Talento” e il video del primo singolo estratto, “Baciami”, viene rapidamente certificato platino e totalizza oltre 12.000.000 views. Insomma, Per Briga si tratta di un successo incredibile che continua ora con il nuovo singolo che, sicuramente, avrà successo come i precedenti.

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑