Beppe Vessicchio, sua moglie ha un ruolo importantissimo nella sua carriera: il retroscena incredibile

Direttore d’orchestra di fama nazionale, Beppe Vessicchio ha segnato la storia della musica italiana. Ecco chi è sua moglie e cosa fa per lui

Dirige l’orchestra il maestro Beppe Vessicchio“: quante volte abbiamo sentito pronunciare questa frase, al Festival di Sanremo? Sebbene quest’anno l’iconico Direttore d’orchestra non vesta i soliti panni, si è detto contento di poter guardare l’evento comodamente dal divano di casa. Beppe Vessicchio, infatti, vanta ben 26 partecipazioni alla kérmesse sanremese.

Beppe Vessicchio moglie chi è
Beppe Vessicchio, ecco il ruolo di sua moglie (chemusica.it)

Sempre elegante, posato ed educato, Beppe Vessicchio è noto anche per le sue varie partecipazioni ai programmi di Maria de Filippi. Oggi giudice di canto quando serve, nel corso degli anni è stato anche direttore dell’orchestra che, dal vivo, accompagnava i ragazzi durante il serale e coach di intonazione. Se della sua vita professionale sappiamo molto, conosciamo meno quella privata: ecco chi è sua moglie e perché svolge un ruolo fondamentale per lui.

Beppe Vessicchio, chi è sua moglie

Sposato con Enrica dal 1989, Beppe Vessicchio in realtà sta con la sua attuale moglie dal 1977, anno in cui si sono conosciuti e fidanzati. Dopo il matrimonio è nata la loro unica figlia Alessia, la quale ha dato loro una nipotina di nome Teresa. Beppe Vessicchio e la moglie sono già bisnonni: Teresa, infatti, ha dato alla luce Alice e Caterina, le due piccole donne della famiglia. Le poche cose che si sanno di Enrica, la moglie di Beppe, le ha dette lui stesso a Silvia Toffanin durante un’intervista: “La nostra canzone ai tempi fu You Got the Friend di James Taylor, scritta da Carole King”.

Beppe Vessicchio moglie
Beppe Vessicchio, ecco il ruolo di sua moglie (chemusica.it)

La famiglia Vessicchio è molto riservata ma una cosa che salta all’occhio è l’ampia componente femminile: “Gli unici uomini siamo io ed il gatto, che fa il compleanno il mio stesso giorno”, ha ammesso alla Toffanin. Sua moglie Enrica, però, ha un ruolo essenziale nella sua vita e soprattutto nel suo look. Come affermato durante un’intervista per Vanity Fair, la cura della sua folta ed iconica barba bianca è affidata proprio alla moglie Enrica. Insomma, sembra che i due siano davvero inseparabili e che la vita abbia donato ad entrambi un compagno presente, dolce e premuroso.

Oggi, Beppe Vessicchio si gode il Festival comodamente da casa, anche se sono state moltissime le testate, fisiche e online, che hanno voluto intervistarlo proprio in occasione dell’evento musicale che l’ha reso più famoso in Italia. Chissà se nei prossimi anni calcherà di nuovo il Palco dell’Ariston nei panni di Direttore d’orchestra!