Beppe Vessicchio a il segreto sulla sua barba

Il Maestro Beppe Vessicchio è stato ormai assunto a icona della musica italiana. Simbolo vivente della kermesse canora del Festival di Sanremo, quest’anno, a causa della sua assenza, si è scatenato un putiferio con tanto di rivolta popolare sui social. Già l’anno scorso, quando il Maestro non si vedeva mai sul palco su Twitter era partito l’hastag #UsciteVessicchio e quest’anno, l’idea di non vederlo all’Ariston, ha deluso molti.

L’assenza di Vessicchio al Festival di Sanremo

Il Maestro Vessicchio però ha avuto un po’ di problemi con la RAI in questo periodo che ha poi spiegato scrivendo un comunicato stampa di suo pugno. Tuttavia la frase “Dirige l’orchestra il maestro Beppe Vessicchio” è stata quella che, in questo 67° Festival di Sanremo è mancata di più in assoluto. Al punto tale che quando il maestro è andato nella sala stampa Lucio Dalla del Festival di Sanremo, sono stati gli stessi giornalisti a pronunciarla, come un coro. In quell’occasione poi il maestro aveva lanciato un messaggio ai giovani giornalisti e lavoratori del mondo dello spettacolo “Voi non siete corrotti, non ancora almeno, rendeteci fieri di voi“. Una spinta quindi, un messaggio, un’incitazione al non mollare davanti alle difficoltà e al non cedere davanti a quelle che sembrano essere strade facili, ma poi hanno tragici risvolti emotivi o personali.

Il segreto della barba di Vessicchio

Il Maestro Beppe Vessicchio oltre ad essere amatissimo e conosciuto ai più anche per la sua partecipazione al talent “Amici di Maria De Filippi”, ha un tratto distintivo unico: la sua barba. A memoria non lo abbia mai visto senza, ma non siamo gli unici. Anche la moglie Enrica, come racconta Vessicchio stesso, non lo ha mai visto con il “volto nudo”.

I due stanno insieme da oltre 40 anni e sarebbe proprio lei ad aiutarlo a prendersi cura della sua folta barba con prodotti ad hoc, spuntatine e lozioni speciali. Un gesto intimo, ma anche speciale che dimostra come il legame tra i due sia fortissimo

Il Maestro non rinuncerebbe mai alla sua barba. Aveva raccontato infatti in un’intervista a Vanity Fair che alcuni anni fa, Fiorello, gli aveva proposto di tagliarsi la barba in diretta al fine di raccogliere fondi per beneficenza, ma il mastro ha rifiutato. Sarebbe un trauma, ha dichiarato, per lui ma anche per i suoi cari.

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑