Benji+e+Fede+debuttano+nel+mercato+latino+con+Xriz
chemusicait
/benji-fede-debuttano-nel-mercato-latino-xriz/amp/
Categories: Senza categoria

Benji e Fede debuttano nel mercato latino con Xriz

Published by
Selena Marvaldi

Benji & Fede debuttano nel mercato latino con il teen idol spagnolo Xriz nel loro primo singolo in spagnolo.Eres mia” , questo è il titolo del brano, è in radio e in uscita il 3 giugno in Spagna, Usa,  America Latina e  Italia in download e streaming su tutti gli store digitali (iTunes, Apple Music, Spotify, TIMmusic, Google Play Music, Deezer e Napster).

Durante una vacanza di qualche mese fa a Santo Domingo Benji & Fede hanno sentito alla radio la canzone “Eres mia” di Xriz  e se ne sono subito innamorati oltre a nascere in loro la volontà di creare una collaborazione con il giovane cantante spagnolo. Xriz ha accetto di lavorare con loro e ne è nata  una nuova ed originale versione di “Eres mia”.

Xriz, nome d’arte di Cristian Rodriguez, è nato a Tenerife e ha iniziato la sua carriera all’età di 16 anni creando i suoi brani con basi musicali scaricati da internet o collaborando con gli amici.

Tutti i suoi  video hanno raggiunto moltissime visualizzazioni, superandone 104 milioni per l’intero canale.

Il suo primo album “Adiccion” è stato pubblicato nel 2015, entrando direttamente nella top 5 della classifica di vendita.

 

Benji & Fede dopo il successo del loro primo album “20:05” che in solo 4 mesi ha ottenuto la certificazione PLATINO, un n.1 in classifica e un 32° posto nella classifica annuale degli album più venduti in Italia nel 2015 e milioni di visualizzazioni, sono stati ai vertici delle classifiche di vendite con il loro best seller “Vietato Smettere di sognare” (Rizzoli) che è stato per due settimane consecutive al n.1 della classifica generale con una tiratura complessiva di 80.000 copie in 5 edizioni. Recentemente hanno partecipato con uno special show case ai recenti Billboard Latin Music Conference & Awards a Miami.

L’esperienza di Miami sarà anche un programma televisivo, lo speciale “BENJI & FEDE A MIAMI – Vietato smettere di sognare”, in onda l’11 giugno alle 13:50 su REAL TIME – canale 31. (Dopo la messa in onda, tutte le fan potranno rivedere lo speciale in streaming anche sulla piattaforma gratuita it.Dplay.com).

A questo appuntamento televisivo si aggiungono anche la partecipazione agli Wind Music a Verona il 7 giugno in diretta su Rai Uno, al concerto di Radio Italia da Piazza Duomo di Milano e agli MTV Awards a Firenze il 19 giugno.

 

Benji & Fede hanno appena annunciato cinque concerti in alcune delle più importati location italiane. I live partiranno sabato 11 giugno dall’Arena Alpe Adria a Lignano Sabbiadoro e proseguiranno a giugno a L’Anfiteatro Falcone e Borsellino a Zafferana, al GruVillage di Grugliasco, in Piazza Castello a Ferrara e chiuderanno il tour a Cattolica, presso l’Arena Regina, sabato 25 giugno.

 

Selena Marvaldi

Published by
Selena Marvaldi

Recent Posts

Tony Effe furioso dietro le quinte a Sanremo: cosa è successo, lui svela tutto

Ragazzo dal temperamento caliente, Tony Effe è sbarcato a Sanremo con le migliori intenzioni ma…

10 mesi ago

Sanremo, Carlo Conti nella bufera: la frase che nessuno gli ha perdonato

Il direttore artistico del Festival di Sanremo è finito al centro del polverone mediatico per…

10 mesi ago

Sanremo 2025, Sarah Toscano beccata così in albergo: ecco come combatte l’ansia – Video

In gara al Festival di Sanremo 2025 con il brano Amarcord, Sara Toscano mostra come…

10 mesi ago

Sanremo, tutti gli amori e le coppie che hanno fatto la storia del Festival

Ricordate tutte le coppie protagoniste che hanno calcato il palco del Teatro Ariston? Fanno parte…

10 mesi ago

Sanremo, le esibizioni più eclatanti della storia del Festival: le ricordate tutte?

Ricordate queste esibizioni eclatanti sul palco del Teatro Ariston? Sono, anche loro, storia del Festival…

10 mesi ago

Sanremo, dalla Bertè a Renato Zero: le contestazioni più forti del pubblico al Festival

Il pubblico della platea del Teatro Ariston è stato spesso protagonista del Festival di Sanremo:…

10 mesi ago