Barry White: nuovi dischi e pubblicazioni per i 45 anni dal suo esordio

barry-white

L’icona della musica mondiale, Barry White, verrà onorato con un catalogo celebrativo che uscirà in occasione del 45esimo anniversario dell’esordio discografico di Barry White. Dai primi successi che lo hanno consacrato negli anni ’70 fino alla sua prematura scomparsa nel 2003, Barry White è stato un artista incredibile: cantante, polistrumentista e produttore iconico del Rhythm and Blues.  Due Grammy Awards,  106 Dischi d’Oro, 41 Dischi di Platino e 100 milioni di dischi venduti nel Mondo. Questi sono i numeri che fanno di Barry White l’icona che ancora oggi in tanti amano e rimpiangono.

Barry White: The Complete 20th Century Records Singles 

I fan però, dal 13 aprile 2018, grazie a Universal Music, potranno godere nuovamente, in versioni completamente rimasterizzate, delle canzoni e della musica di Barry White. Proprio il 13 aprile, infatti, verrà pubblicato il primo titolo di una serie che onorerà Barry White.

The Complete 20th Century Records Singles (1973-1979)”, uno speciale cofanetto di 3CD,  e “Love’s Theme: The Best Of The 20th Century Records Singles” [1CD e 2LP] sono le prime due pubblicazioni, con i più grandi successi rimasterizzati, oltre alla bonus track “Satin Soul” (solo nella versione in vinile). Qui potrete ascoltare nuovamente alcune delle canzoni più belle di Barry White come “Can’t Get Enough Of Your Love, Babe” e “You’re The First, The Last, My Everything” oltre a “Walkin’ In The Rain With The One I Love”, “I Belong To You”, “Love’s Theme” e molte altre.

Barry White: The 20th Century Records Singles (1973-1975)

La terza pubblicazione invece uscirà il 20 aprile e sarà una vera e propria chicca: “The 20th Century Records Singles (1973-1975)”, è infatti un esclusivo Box con 10 Vinili, repliche delle versioni originali dei singoli di maggior successo di Barry White, rimasterizzati dai nastri originali agli Abbey Road Studio per ottenere una qualità audio impareggiabile.

Queste prime tre pubblicazioni sono così il punto di partenza per un anno intero di celebrazioni dedicate a Barry White. Ci saranno infatti altre ristampe di cd e lp e anche delle nuovissime compilation che daranno anche spazio alla Love Unlimited, il suo speciale trio di voci che lo ha da sempre accompagnato live. Se quindi siete dei fan di Barry White o di questa particolare musica sappiate che è praticamente impossibile perdere un disco del genere.


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑