Band italiana molto amata è scomparsa | Risolto il mistero

I componenti di una band amatissima per qualche anno sono letteralmente scomparsi nel nulla. In arrivo clamorose novità.

Band
Band italiana scomparsa : novità in arrivo (Getty Images)

I componenti di una delle band in assoluto più amate della storia del rock italiano sono scomparsi nel nulla ormai da parecchio tempo. Bravissimi e stimati da chiunque, purtroppo da circa cinque anni non si sa più che fine abbiano fatto, così attorno al loro destino sono sorti numerosi punti interrogativi. Il gruppo ha ottenuto uno straordinario successo soprattutto nel corso degli anni Novanta, quando sono saliti alla ribalta con alcune canzoni capaci di influenzare anche le generazioni più recenti.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Cantante scomparso? | Ecco dove si trova

Il gruppo nasce a Confreria, una frazione della provincia di Cuneo, in Piemonte, quando alcuni amici decidono di unire le forze per suonare insieme durante il tempo libero. Spesso si ritrovano nello scantinato della casa del batterista, fino a quando al gruppetto non si unisce l’ex cantante dei Jack On Fire, un’altra promettente band del posto. A quel punto scrivono i primi testi e cominciano ad esibirsi dal vivo, costruendosi subito una certa credibilità. Gli album in studio sono un successo immediato, l’ultimo di essi però, intitolato “La Lunga Attesa”, risale ormai al lontano 2016. Sapete che fine hanno fatto nel frattempo?

Band scomparsa: c’è un nuovo progetto in cantiere

Marlene Kuntz
I Marlene Kuntz in concerto (Getty Images)

La band ha scelto il nome in omaggio alla diva tedesca del cinema Marlene Dietrich. Il debutto ufficiale è avvenuto nel 1994 con il disco “Catartica”, infarcito di sonorità sperimentali e molto all’avanguardia per l’epoca. I brani “Nuotando Nell’Aria”, “Festa Mesta”, “Trasudamerica” e “Mala Mela” ebbero subito un notevole impatto sulla generazione alternativa, tanto che molti indicarono in loro dei protagonisti indiscussi de futuro della nostra musica.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Scomparso improvvisamente da Amici | Tutti senza parole

Stiamo parlando dei grandissimi Marlene Kuntz, la band capitanata dal tenebroso frontman Cristiano Godano. Dopo “Catartica” hanno dato alle stampe gli ottimi “Il Vile”, “Che Cosa Vedi” e “Bianco Sporco”, che gli sono valsi numerosi premi e riconoscimenti. Inoltre hanno collaborato con alcuni prestigiosi artisti del panorama internazionale, tra cui Skin, l’ex voce solista degli Skunk Anansie. Malgrado l’attività in studio di registrazione abbia subito un brutto stop, nel corso degli ultimi anni i Marlene Kuntz in realtà hanno continuato incessantemente ad esibirsi dal vivo. Il 15 ottobre di quest’anno hanno poi improvvisamente dichiarato di essersi rimessi al lavoro, proprio quando nessuno se lo aspettava. In cantiere c’è “Karma Clima”, che si propone di sensibilizzare gli ascoltatori su tematiche ambientali. Aspettiamo con ansia la sua uscita, che secondo le indiscrezioni dovrebbe avvenire proprio nelle prossime settimane.