Riconoscete questo bambino? | Se le è fatte da solo

Il bambino in questa foto è una vera icona della musica, e insieme al gruppo in cui suona ha fatto cantare intere generazioni. Sapete chi è?

Bambino
Questo bambino è una celebrità

Il bambino che vedete nella foto qui sopra è uno dei musicisti in assoluto più amati degli ultimi trent’anni. Le sue canzoni hanno fatto cantare un’intera generazione, e la band in cui suona ha venduto decine di milioni di dischi nel mondo. E’ nato a Rinteln, in Germania, però si può considerare un artista al 100% britannico. Suo padre si trovava da quelle parti di passaggio perché suonava il clarinetto per l’esercito inglese. Rientrato nel Regno Unito si è trasferito con la famiglia prima a Spondon e poi definitivamente  a Colchester, e quella decisione gli ha inaspettatamente cambiato la vita.

Nella cittadina dell’Essex infatti ha incontrato tra i banchi di scuola quello che sarebbe poi diventato il cantante della sua futura band. Insieme hanno raggiunto una grandissima fama in particolare negli anni Novanta, affermandosi come il vero punto di riferimento del fenomeno brit-pop. “Girls And Boys”, “Charmless Man”, “For Tomorrow” e “Country House” sono solo alcuni dei titoli più famosi del loro repertorio degli ammiratori, ma ce ne sarebbero davvero innumerevoli altri. Infatti superata quella decade non hanno mai smesso di comporre e suonare, e la loro fama è giunta intatta sino ai giorni nostri.

Il bambino nella foto è un famoso musicista: lo avete riconosciuto?
Graham Coxon
Graham Coxon (Instagram)

Loro naturalmente sono i grandissimi Blur, ritenuti a buon diritto tra le band più importanti degli anni Novanta assieme ad Oasis,  Verve, Suede, Pulp, Manic Street Preachers e tanti altri. Lui è il chitarrista Graham Coxon, amatissimo dal pubblico femminile. In parallelo all’attività discografica coi Blur ha avviato un fiorente percorso solista, che lo ha visto pubblicare una dozzina di album di buon esito commerciale.

LEGGI ANCHE QUI>>> Riconoscete il bambino in foto? Era sparito, poi la sorpresa

Oltre a suonare la chitarra è anche un artista visuale, la maggior parte delle copertine degli album infatti se le è fatte da solo. Già da piccolissimo aveva uno spiccato talento nel disegno.  Oggi vive a Londra assieme alle due figlie Pepper Bak Troy e Dorelia Talis Bee, avute dalla compagna di lunga data Essy Syed. Negli ultimi due anni è stato coinvolto dai Duran Duran per gli arrangiamenti del loro disco “Future Past”, che è uscito giusto un paio di mesi fa.