Avete mai visto Angelina Mango, la figlia del noto cantante?

Scopriamo qualcosa in più su Angelina Mango, la giovane figlia del noto artista italiano Mango: l’avete mai vista? Sarà protagonista del prossimo Sanremo.

mango cantante figlia
Mango (Getty images)

Avrebbe compiuto oggi 67 anni il cantautore italiano Mango, voce dietro alcune delle più belle e indimenticabili canzoni d’amore italiane. Nato nel 1954 a Lagonegro, ha conquistato il pubblico italiano grazie al suo stile unico e molto particolare, che univa il pop e rock e utilizzava sonorità dal sapore folk unite a testi estremamente poetici e profondi. Il brano con il quale conquistò la fama è Oro, pezzo storico della musica italiana.

Nel corso della sua carriera Mango ha scritto molto anche per altri artisti italiani, quali Mietta, Loredana Bertè e Patty Pravo. Era molto legato al fratello Armando, con il quale ha collaborato anche a livello artistico per tutti gli anni di carriera. Mango ci ha lasciato la sera del 7 dicembre 2014, quando durante un concerto a Policoro si è sentito male sul palco. Al prossimo Sanremo 2022 conosceremo sua figlia Angelina, che parteciperà come concorrente: scopriamo qualcosa in più su di lei.

LEGGI ANCHE >>> Muore in un incidente aereo la famosa cantante: la tragedia

Chi è Angelina Mango, la figlia del celebre cantante

angelina mango figlia cantante
Angelina Mango (Instagram)

Nata nel 2001, la giovane Angelina Mango è la seconda figlia del celebre cantante Mango, avuta con la moglie Laura Valente, conosciuta per essere stata la cantante del gruppo Matia Bazar. Il primogenito si chiama invece Filippo, è nato nel 1995 e oggi è un batterista. Entrambi i figli dell’artista si stanno infatti costruendo una carriera nel mondo della musica, seguendo così le orme dei genitori.

LEGGI ANCHE >>> Avete visto la figlia di Sting? Il coming out della cantante

Angelina si sta facendo strada come cantante. Ha già pubblicato un primo album dal titolo Monocale, uscito lo scorso anno, da lei definito: “Fatto in casa come la pasta, è cinico, rischioso, dolce, reale, un racconto“. La giovane artista parteciperà a Sanremo proponendo una sua canzone nella gara di Sanremo Giovani. Nella prossima edizione, in onda a febbraio 2022 su Rai Uno, due artisti saranno premiati vincitori e avranno la possibilità di gareggiare insieme ai Big in un’unica gara. Noi non vediamo l’ora di ascoltare il pezzo della giovane Angelina, e voi?

Gestione cookie