Artista costretto a saltare i concerti | Un problema di salute

Il noto artista si è visto costretto a saltare alcuni suoi concerti. La causa è un problema di salute che lo ha costretto ad uno stop. Ma di cosa si tratta?

artista concerti
Noto artista (Pixabay)

Il suo nome è tra i più famosi di tutti i tempi. Sulla scena musicale l’artista in questione è una vera e propria autorità, con una carriera alle spalle a dir poco sorprendente. Negli anni sono moltissime le occasioni che lo hanno portato ad esibirsi davanti a pubblici di tutto il mondo, tenendo alto l’orgoglio italiano anche all’estero. Si tratta di Riccardo Muti, il famosissimo direttore d’orchestra che ha lavorato nei principali teatri italiani e non solo. Dal Teatro alla Scala di Milano fino al Berliner Philharmoniker, sono molti i palchi che Muti ha calcato nel corso della sua ricchissima carriera. Oggi tutti conoscono il noto artista, ma la notizia diramata di recente ha allarmato non poco i fan: sarà costretto a saltare i concerti. Il motivo risiede in alcuni problemi di salute che hanno colpito il direttore d’orchestra, ma cosa gli è successo?

LEGGI ANCHE>>> Nessuno sa più niente di loro, grande preoccupazione tra i fan

Perchè l’artista dovrà saltare i concerti?

concerti artista
Riccardo Muti (Getty Images)

Nato a Napoli nel 1941, Riccardo Muti è uno dei direttori d’orchestra più famosi d’Italia, e non solo. Dopo aver studiato con i grandi maestri della musica nazionale, Muti spicca il volo lavorando nei principali teatri italiani ed europei, affermandosi come uno degli artisti più richiesti di tutti i tempi. Oggi tutti lo conoscono e lo ammirano, eppure alcuni problemi di salute hanno costretto il direttore a saltare alcune date del suo tour. Ecco che cosa è successo.

LEGGI ANCHE>>> Iva Zanicchi risponde alle critiche | Parole pesanti

Muti si è visto costretto a dover rinunciare alle esibizioni del 18 e del 20 dicembre. I concerti si sarebbero tenuti rispettivamente al Teatro Galli a Rimini e al Teatro Alighieri a Ravenna. La causa sarebbe un problema di salute che ha costretto il direttore d’orchestra a prendersi un periodo di riposa. Come riportato da Fanpage, Muti ha riportato alcuni problemi ai polmoni che necessitano cure adeguate. La testata fa sapere che è scongiurato il pericolo di Covid, in quanto i problemi respiratori sarebbero da attribuire ad altre cause. La mancanza del noto Muti, però, renderà possibile l’esibizione di alcuni giovani talenti, formati dallo stesso direttore e che prenderanno il suo posto nel corso dei due eventi.

Solo qualche mese fa, il celebre artista aveva allarmato i numerosi fan con un malore che  ha destato non poca preoccupazione. Il tutto è accaduto proprio sul palco, nel corso di un’esibizione, ed ha visto un ricovero necessario per l’artista.