Arriva+la+%26%238220%3BCard+Cultura+Giovani%26%238221%3B+da+500+euro+per+vedere+concerti%2C+film+e+mostre
chemusicait
/arriva-la-card-cultura-giovani-da-500-euro-per-vedere-concerti-film-e-mostre/amp/
Categories: News

Arriva la “Card Cultura Giovani” da 500 euro per vedere concerti, film e mostre

Published by
Selena Marvaldi

“Esprimo grande soddisfazione per il provvedimento del governo volto a favorire l’accesso diretto dei giovani alla cultura. Gli spettacoli dal vivo e la musica live sono uno dei maggiori veicoli culturali per regalare emozioni indelebili, soprattutto dopo il clima di paura e terrore che, purtroppo, si è instaurato in seguito ai vili attacchi terroristici di Parigi”.

Il presidente di Assomusica, Vincenzo Spera, commenta così la “card cultura giovani” da 500 euro destinata ai neodiciottenni per assistere a rappresentazioni teatrali e cinematografiche, mostre ed eventi culturali e spettacoli dal vivo.

“La musica live – prosegue il numero uno dell’Associazione tra i Produttori e gli Organizzatori di Spettacoli di Musica dal Vivo – è il settore che, in primis, ha subito una forte contrazione nelle ultime settimane. Gli incentivi economici potrebbero essere una ghiotta opportunità per i giovani che hanno voglia di investire in un settore con una grandissima valenza dal punto di vista sociale e aggregativa. Il governo non si è tirato indietro ed è sceso in campo con una iniziativa lodevole, confermando l’importanza degli spettacoli dal vivo che rappresentano una forma culturale fondamentale per il futuro delle nuove generazioni”.

Selena Marvaldi

Published by
Selena Marvaldi

Recent Posts

Romaeuropa Festival, tutti i cantanti in programma

Il Romaeuropa Festival torna anche nel 2026 con una programmazione ricchissima che conferma la sua…

1 settimana ago

Irama e Giulia De Lellis, il prezzo dell’amore sotto i riflettori

La storia tra Irama e Giulia De Lellis torna a far parlare, ma questa volta…

2 settimane ago

Coachella 2026: il ritorno di Justin Bieber tra emozioni e polemiche

Il ritorno di Justin Bieber sul palco del Coachella 2026 era uno dei momenti più…

2 settimane ago

Zucchero e il silenzio della musica davanti alle guerre

Il grido di Zucchero Fornaciari arriva forte e diretto, come spesso è accaduto nella sua…

2 settimane ago

Nicolò Filippucci, un debutto tra sogni e nuove consapevolezze

Dopo mesi intensi e una crescita sotto gli occhi del grande pubblico, Nicolò Filippucci pubblica…

2 settimane ago

Ecco il primo album dei Katana Koala Kiwi

C’è una nuova voce che si fa spazio nella scena indipendente italiana, ed è quella…

2 settimane ago