Arriva “Extraliscio”: la balera postmoderna del futuro targata Garrincha

Extraliscio_photo by Manuele Palmieri
La label bolognese Garrincha Dischi (già Lo Stato Sociale), in collaborazione con La Casadei Sonora, sforna un nuovo progetto, EXTRALISCIO, di cui è disponibile il primo videoclip “Cha cha cha d’amor” , girato nello storico locale romagnolo CA’ DEL BALLO (ex Ca’ del Liscio).
Il video anticipa il 45 giri in uscita venerdì 10 luglio. Per il disco, in cui troveranno spazio anche polka e valzer, un Fox Trot, una Beguine, una Cumbia Rock e un Dixie Boogie, trombe mariachi e un brano in dialetto romagnolo, bisognerà aspettare l’autunno.
Cos’è Extraliscio?
E’ la musica che balleranno nelle balere del futuro, è un suono attuale che ha le sue radici nella musica folkloristica di Secondo Casadei, che nasce in Romagna dalla penna del maestro Mirco Mariani, tra mellotron e primordiali drum machine, canzoni che arrivano alle nostre orecchie grazie alle voci di Mauro Ferrara e Moreno il Biondo, protagonisti indiscussi delle piste romagnole. In Extraliscio l’elemento follia è sempre in allerta ed è forte la sensazione che da un momento all’altro la festa possa sfuggire di mano”.
Extraliscio esordisce con un 45 giri, con un riarrangiamento in chiave Rumba di un brano scritto da Secondo e Raoul Casadei e con un Cha Cha Cha inedito scritto dal polistrumentista Mirco Mariani . Due brani potenti, divertenti, che ci catapultano in un mondo nuovo, inedito, quello nato dall’incontro di un grande sperimentatore ed autore con la voce di Mauro Ferrara e il carisma di Moreno il Biondo.

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑