News

Ariana Grande, finalmente il nuovo disco “Dangerous Woman”

Milano, 20 maggio 2016. È finalmente disponibile da oggi in tutti gli store digitali e nei negozi tradizionali “DANGEROUS WOMAN”, il nuovo atteso album della cantante italoamericana ARIANA GRANDE.

L’album, 11 brani nella versione standard a cui si aggiungono 4 tracce in quella deluxe, è già il disco internazionale più venduto secondo la classifica iTunes Italia.

È inoltre disponibile da Media World una versione esclusiva che contiene oltre alla deluxe edition altre 2 tracce inedite.

Nel disco anche la title track “Dangerous Woman”, brano certificato ORO In Italia che ha raggiunto la vetta delle classifiche americane accompagnato da un video visibile su http://vevo.ly/xWroqy con oltre 103 milioni di visualizzazioni.

 

Questa la tracklist completa del disco: “Moonlight”, “Dangerous Woman”, “Be Alright”, “Into You”, “Side to Side” (feat Nicki Minaj), “Let Me Love You” (feat Lil Wayne), “Greedy”, “Leave Me Lonely” (feat Macy Gray), “Everyday” (feat Future), “Sometimes”, “I Don’t Care”.

La deluxe edition contiene inoltre: “Bad Decisions”, “Touch It”, “Knew Better / Forever Boy”, “Thinkin bout You”.  

 

Pochi giorni fa la Diva, come ha titolato Billboard America, ha annunciato con un post sulla sua pagina Facebook che sarà ospite il prossimo 6 giugno dei WIND MUSIC AWARDS 2016. Ariana salirà sul palco dell’ARENA DI VERONA dove presenterà in anteprima esclusiva mondiale per la serata di premi della grande musica italiana il suo nuovo singolo “INTO YOU”.

I fan italiani avranno la possibilità di incontrare Ariana Grande e assistere alla sua performance partecipando al concorso i cui dettagli sono disponibili su: http://bit.ly/MeetAriana.

 

Abbiamo imparato a conoscere Ariana grazie ai suoi singoli bomba tratti da “My Everything” (album che ha venduto oltre 5 milioni di copie nel mondo, certificato Disco d’Oro in Italia dove è stabile nella classifica dei dischi più venduti da ben 86 settimane consecutive) disco che ha dato la possibilità ad Ariana di dimostrare quanta strada ha fatto dai tempi di Cat Valentine ad oggi.

Questa giovanissima star è stata da poco celebrata da Spotify insieme a Rihanna come personaggio femminile più influente del momento nella musica e nella cultura (Spotify ha comunicato infatti che Ariana Grande è l’artista più ascoltata in Italia seguita a ruota da Rihanna mentre a livello globale le posizioni si invertono lasciando in ogni caso Beyoncè al 3 posto).

Se non bastassero questi risultati a convincere i pochi scettici rimasti in circolazione basta andare su YouTube e cercare il video della sua partecipazione al Saturday Night Live per essere conquistati dal suo straordinario talento. Durante la serata infatti oltre a presentare il suo singolo “Dangerous Woman” (https://www.youtube.com/watch?v=12dJk7Gds1Q) e il brano “Be Alright” (anch’esso presente nel nuovo disco) Ariana ha dato prova di grande talento e ironia durante un irresistibile sketch durante il quale imita alla perfezione mostri sacri come Celine Dion, Britney Spears, Rihanna, Shakira e Whitney Houston (https://www.youtube.com/watch?v=j7uBph38kXo).

 

Con oltre 30 milioni di dischi, di cui 6 milioni di album e più di 24 milioni di singoli la Grande ha dimostrato di esserlo di nome e di fatto ottenendo numerosi riconoscimenti tra cui due MTV Video Music Awards, tre Teen Choice Awards, quattro Radio Disney Music Awards, due American Music Awards, un Billboard Music Awards, un People’s Choice Awards due Nickelodeon Kids’ Choice Awards e soprattutto due nomination ai Grammy Awards.

“DANGEROUS WOMAN” esce a distanza di due anni dall’ultimo “My Everything” – di cui è stata pubblicata una speciale edizione italiana che contiene la hit mondiale “One Last Time”, cantata insieme a Fedez, che ha raggiunto la vetta delle classifiche iTunes in 80 paesi (Italia compresa), vendendo ad oggi oltre 4 milioni di copie nel mondo.

Oltre a “One Last Time”, che nel mondo ha venduto oltre un milione di copie, dal disco sono stati estratti singoli come Problemfeaturing Iggy Azalea  (certificato Doppio Platino in Italia ha raggiunto la posizione n.2 della classifica USA diventando uno dei singoli più venduti dell’anno e ha totalizzato ad oggi oltre 5 milioni di copie vendute nel mondo grazie anche ad un video http://vevo.ly/BHpIgT con oltre 820 milioni di views), “Break Free” featuring Zedd (certificato PLATINO in Italia ha raggiunto la posizione No. 4 in America, ha ottenuto ad oggi 640 milioni di views per il video http://vevo.ly/tTVDQK e venduto oltre 2.9 milioni di copie), Love Me Harderfeaturing The Weeknd (certificato ORO in Italia ha venduto oltre 1.4 milioni di copie nel mondo ed è accompagnato da un video http://vevo.ly/cNof8n visto oltre 400 milioni di volte), “Bang Bang“, canzone certificata PLATINO in ITALIA con oltre 4 milioni di copie vendute nel mondo che ha visto Ariana Grande duettare con Jessie J e Niki Minaj.

Selena Marvaldi

Published by
Selena Marvaldi

Recent Posts

Cinema di costume. Registi tra le onde, intervista a Teodosio Di Genio

Abbiamo intervistato l'autore del libro-saggio Cinema di costume - Registi tra le onde Teodosio Di…

1 anno ago

Festival, Fiorello si toglie qualche sassolino: “Non è stata una bella cosa”

Anche se ormai il Festival di Sanremo è archiviato, Fiorello ha deciso comunque di dire…

1 anno ago

Festival, Sgarbi fa a pezzi la Ferragni: “Inetta e capra” | La reazione dell’influencer

Non c'è pace per Chiara Ferragni. Dopo le critiche per i look scelti per Sanremo,…

1 anno ago

Disastroso retroscena su Sanremo 2023 | Sfogo rabbioso dietro le quinte: spuntano le immagini – VIDEO

Dietro le quinte del Teatro Ariston si è consumato uno sfogo di rabbia incredibile. Ecco…

1 anno ago

Amadeus, ultim’ora scioccante | Lite dietro le quinte: li hanno dovuti separare – VIDEO

Amadeus, ultim'ora scioccante: lite dietro le quinte: li hanno dovuti separare, ecco che cosa è…

1 anno ago

Stefano De Martino sogna in grande e prenota il Festival: “Lo sogno”

Stefano De Martino rivela il suo sogno per il Festival: incredibile rivelazione del conduttore televisivo…

1 anno ago