Anna Oxa, ve la ricordate agli esordi? Bellezza da infarto

Com’era Anna Oxa ai tempi degli esordi? La cantante italiana vantava una bellezza senza paragoni, guardate com’era qualche anno fa.

La celebre artista è stata tra le protagoniste dell’ultimo Festival di Sanremo. Amata e odiata da un pubblico molto vasto, l’artista è stata un’innegabile bellezza in gioventù.

anna oxa esordi com'era
Anna Oxa a Sanremo 2023 (www.chemusica.it/ foto Ansa)

Quello di Anna Oxa figura senza alcun dubbio tar i nomi che hanno fatto la storia della musica italiana. Grazie al suo timbro vocale inconfondibile, la cantante originaria della Puglia ha messo in piedi una carriera così ricca di successi da far impallidire chiunque nel suo stesso settore.

Sempre più spesso al cento delle polemiche, la Oxa non smette mai di far parlare di sé non solo per le sue splendide canzoni ma anche per il carattere molto particolare che da sempre la caratterizza. Non è stata da meno la sua presenza a Sanremo, dove la talentuosissima Anna ha presento un brano dal titolo Sali (canto dell’anima). Sebbene la canzone si sia posizionata al 25esimo posto della classifica finale, la Oxa è stata la protagonista indiscussa di questo Festival. Ma vi ricordate com’era ai tempi degli esordi?

Una giovanissima Anna Oxa

Dopo oltre 40 anni, la Oxa è tornata sul palco dell’Ariston, incantando tutti con la sua voce meravigliosa. Qualche ventennio fa, la celebre cantante italo-albanese ha emozionato il pubblico in studio e quello a casa con Un’emozione da poco, brano che ha poi riscosso un successo sensazionale, rendendo la cantante una vera e propria star. A quei tempi la Oxa era molto giovane e la sua esibizione viene ricordata come una delle più discusse.

esordi oxa com'è cambiata
Anna Oxa da giovane (www.chemusica.it/ foto Ansa)

All’epoca la cantante non aveva nemmeno compiuto i 17 anni ma il carattere forte e la personalità incredibile erano già i suoi tratti distintivi. In giovane età, infatti, la cantante era di una bellezza a dir poco incredibile. I lineamenti così particolari e il fisico androgino hanno fatto innamorare milioni di fan, che non hanno saputo resistere di fronte al fascino della celebre artista.

Ancora oggi la Oxa conserva una bellezza molto particolare, resa ancor più unica dal passare del tempo. Classe 1961, oggi la cantante ha 61 anni e un fisico tonico e asciutto che sembra non voler cedere ai segni dell’età. Protagonista indiscussa dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, che si è appena conclusa con la vittoria di Marco Mengoni, la Oxa ha fatto parecchio parlare di sé per quanto riguarda i suoi look e non solo. Gli abiti indossati per salire sul palco dell’Ariston sono stati scelti da lei personalmente, che non ha voluto l’aiuto di nessun esperto, come di solito fanno gli artisti in gara. Ad essere stato parecchio criticato è stato anche il suo atteggiamento di qualche settimana fa quando, raggiunta da Giovanna Civitillo per un’intervista a Domenica In prima delle prove, la Oxa si è defilata lasciando interdetta la moglie di Amadeus.