Amore e musica: quanto contano i gusti musicali nella coppia?

Sharing headphones.

Quanto contano i gusti musicali in una coppia? Ve lo sarete chiesti tante volte trovandovi magari ad uscire con un partner che odia il vostro gruppo preferito o viceversa. Ovviamente non è nemmeno facile trovarsi a prendere un aperitivo con una persona che è completamente diversa da voi perchè anche i luoghi che si frequentano sono in qualche modo legati a che musica si ascolta!

E’ dura che un metallaro che ascolta solo metal vada a cena fuori con una ragazza che ascolta Alessandra Amoroso, ma non è impossibile. Così ci si chiede quanto le differenze musicali siano un ostacolo.

Secondo un studio svolto dalla Heriot-Watt University che ha preso in esame oltre 30mila persone in tutto il mondo si è visto che c’è realmente una corrispondenza tra i nostri gusti musicali e la nostra personalità.

Come riporta il sito Deejay.it analizzando i dati nati da questa analisi si vedrebbe che le persone che amano il rap generalmente si caratterizzano come persone socievoli, mentre gli appassionati dell’indie rock più pigri, ma creativi!

Un’altra ricerca dell’Università di Cambridge, e Samuel Gosling, dell’Università del Texas, avrebbe poi rivelato che la musica è l’argomento più utilizzato ai primi appuntamenti per capire la personalità e i gusti dell’altra persona! Ecco allora che è innegabile, la musica è parte del nostro patrimonio culturale e incide anche molto sull’amore!

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑