Amici%2C+rivoluzione+clamorosa%3A+non+era+mai+successo+prima
chemusicait
/amici-rivoluzione-clamorosa-non-era-mai-successo-prima/amp/
Talent

Amici, rivoluzione clamorosa: non era mai successo prima

Published by
Matteo Fantoli

C’è un particolare di Amici di Maria De Filippi che a molti è sfuggito, una cosa che non era mai successa prima. Di cosa stiamo parlando?

Il programma va in onda dal 2001 quando si chiama Saranno Famosi e poi viene trasformato in Amici. Si tratta di fatto del primo talent show di grandissimo successo che permette al pubblico di farsi conquistare da perfetti sconosciuti. Viene così data la possibilità ad artisti molto giovani di mettersi in mostra davanti alle telecamere e di farsi notare solo ed esclusivamente per le loro capacità tecniche e non solo. La presenza scenica viene premiata e regala al pubblico grandissime emozioni.

LEGGI ANCHE >>> Riconoscete la bambina?

Sono diversi i personaggi che si sono affermati riuscendo a raggiungere il cuore del pubblico e che oggi fanno parte del mondo dello spettacolo. Tra questi ci sono sicuramente Alessandra Amoroso ed Emma Marrone che sono quelle in grado di emergere maggiormente riempiendo gli stadi di tutta Italia. Sarà interessante vedere un cambiamento che ha stravolto il pubblico e che ha di fatto aperto una nuova era nel programma ideato e condotto da Maria De Filippi. Una cosa che poi non abbiamo più visto all’interno del programma di Mediaset. Ma di cosa stiamo parlando?

Amici, cosa è cambiato?

Tra la prima e la seconda edizione di Amici di Maria De Filippi è cambiato un particolare non di poco conto. Nel secondo atto è stata introdotta la figura del “pubblico parlante” una cosa che poi non si è più rivista e che era stato protagonista anche di numerose polemiche da parte del pubblico da casa. Non c’erano ancora i social network, ma c’erano i forum e i blog e in molti si dilettavano a parlare di questo programma che fin da subito aveva attirato l’attenzione di tutti. Ma cosa faceva questo pubblico parlante all’interno del noto programma di Mediaset?

LEGGI ANCHE >>> Bocciata l’idea del programma

Si trattava della presenza di ospiti fissi seduti nella platea pronti a dare valutazioni dei concorrenti in gara. Alcuni di questi sono diventati anche noti, anche se poi col tempo sono spariti tutti dalla televisione. Parliamo di Fabiana Pristerà, Daniela Elia, Simone Sitta, Rita Speranza e Alessandro Gelpi soprattutto. In un modo o nell’altro comunque anche questi personaggi hanno fatto la storia del programma e rimangono nel cuore di tanti italiani che hanno vissuto quell’esperimento anche se con un po’ di polemica ma con la voglia comunque di dare spazio anche alle loro opinioni.

Matteo Fantoli

Published by
Matteo Fantoli

Recent Posts

Tony Effe furioso dietro le quinte a Sanremo: cosa è successo, lui svela tutto

Ragazzo dal temperamento caliente, Tony Effe è sbarcato a Sanremo con le migliori intenzioni ma…

3 mesi ago

Sanremo, Carlo Conti nella bufera: la frase che nessuno gli ha perdonato

Il direttore artistico del Festival di Sanremo è finito al centro del polverone mediatico per…

3 mesi ago

Sanremo 2025, Sarah Toscano beccata così in albergo: ecco come combatte l’ansia – Video

In gara al Festival di Sanremo 2025 con il brano Amarcord, Sara Toscano mostra come…

3 mesi ago

Sanremo, tutti gli amori e le coppie che hanno fatto la storia del Festival

Ricordate tutte le coppie protagoniste che hanno calcato il palco del Teatro Ariston? Fanno parte…

3 mesi ago

Sanremo, le esibizioni più eclatanti della storia del Festival: le ricordate tutte?

Ricordate queste esibizioni eclatanti sul palco del Teatro Ariston? Sono, anche loro, storia del Festival…

3 mesi ago

Sanremo, dalla Bertè a Renato Zero: le contestazioni più forti del pubblico al Festival

Il pubblico della platea del Teatro Ariston è stato spesso protagonista del Festival di Sanremo:…

3 mesi ago