Personaggi

Amici, il periodo buio di Riki Marcuzzo: racconto toccante

L’ex star di Amici Riki Marcuzzo è tornato con un nuovo singolo e confessa di aver passato un periodo molto difficile: “Non sapevo più che inventarmi per ritrovare la serenità”.

Il periodo buio di Riki Marcuzzo (Mediaset Play)

Riki Marcuzzo è stato uno degli allievi di canto di Amici dell’anno 2017 e subito dopo quella fortunata partecipazione al programma di Maria De Filippi ha vissuto un periodo molto particolare. Classe 1992 e originario di Segrate, Riccardo Marcuzzo si è avvicinato alla musica sin da piccolissimo. Ha studiato non solo canto ma anche recitazione, diplomandosi poi all’Istituto Europeo di Design di Milano. La musica è sempre stata al centro della sua vita e così nel 2016 decise di tentare la fortuna nel famoso talent di Canale 5.

Riuscì ad entrare nella scuola e ad arrivare fino alla fase finale del programma, vincendo poi la categoria canto. Nel frattempo venne però notato da Francesco Facchinetti che lo prese sotto la sua ala e decise di diventare il suo manager. Da allora è iniziato un rapporto di amicizia e di collaborazione che dura tutt’oggi ma nel frattempo la carriera di Riki ha avuto degli alti e dei bassi. La notorietà, arrivata così all’improvviso, l’ha destabilizzato e per un periodo Riki non è riuscito a gestire la pressione. Ne ha parlato nell’ultimo periodo a Tv Sorrisi e Canzoni.

LEGGI ANCHE >>> Amici, che fine ha fatto Riki? Il cantante spiazza tutti

Riki Marcuzzo sul suo periodo buio: “Non trovavo la serenità”

Riki Marcuzzo (Instagram)

Il percorso di Amici può riservare ai ragazzi anche delle amare sorprese, soprattutto quando da un giorno all’altro si ritrovano ad essere al centro dell’attenzione. Subito dopo la fine del programma Riki ha sentito il peso di tutta questa attenzione su di sè ed infatti ha confessato: “Dopo Amici è come se avessi ricevuto una botta in testa dovuta alla popolarità dalla quale non mi ero ancora ripreso dopo tutti questi anni. A un certo punto non sapevo più cosa inventarmi per trovare la serenità“. Nel 2017 è uscito il suo primo album Mania, che contiene la fortunata canzone Perdo le parole, ma adesso Riki è pronto a cominciare un capitolo nuovo.

LEGGI ANCHE >>> Riki, ricordate com’era ai tempi di Amici? Grande cambiamento

Negli ultimi sono successe tante cose nella sua vita, e quello che l’ha maggiormente segnato è stata la fine di una relazione sentimentale molto importante che andava avanti da tre anni. Adesso ha anche uno stile diverso, con i capelli più lunghi e biondi e un fisico più allenato e maturo. Ma soprattutto, è pronto a rimettersi in pista con un nuovo brano dal titolo Scusa. Noi non vediamo l’ora di ascoltare il suo nuovo singolo, e voi?

 

Lidia Monetta

Published by
Lidia Monetta

Recent Posts

Cinema di costume. Registi tra le onde, intervista a Teodosio Di Genio

Abbiamo intervistato l'autore del libro-saggio Cinema di costume - Registi tra le onde Teodosio Di…

1 anno ago

Festival, Fiorello si toglie qualche sassolino: “Non è stata una bella cosa”

Anche se ormai il Festival di Sanremo è archiviato, Fiorello ha deciso comunque di dire…

1 anno ago

Festival, Sgarbi fa a pezzi la Ferragni: “Inetta e capra” | La reazione dell’influencer

Non c'è pace per Chiara Ferragni. Dopo le critiche per i look scelti per Sanremo,…

1 anno ago

Disastroso retroscena su Sanremo 2023 | Sfogo rabbioso dietro le quinte: spuntano le immagini – VIDEO

Dietro le quinte del Teatro Ariston si è consumato uno sfogo di rabbia incredibile. Ecco…

1 anno ago

Amadeus, ultim’ora scioccante | Lite dietro le quinte: li hanno dovuti separare – VIDEO

Amadeus, ultim'ora scioccante: lite dietro le quinte: li hanno dovuti separare, ecco che cosa è…

1 anno ago

Stefano De Martino sogna in grande e prenota il Festival: “Lo sogno”

Stefano De Martino rivela il suo sogno per il Festival: incredibile rivelazione del conduttore televisivo…

1 anno ago