Ivan Cottini, il ballerino con la sclerosi arriva ad Amici 2018 e incanta i ragazzi

Ogni tanto c’è bisogno di raccontare una storia bellissima, come quella di Ivan Cottini che nonostante sia malato di sclerosi ha ballato ad Amici di Maria De Filippi.

Ivan Cottini è un ballerino affetta da sclerosi multipla che è riuscito a realizzare il suo sogno di ballare ad Amici di Maria Di Filippi e ha superato anche un momento di lieve malore in diretta. Ivan Cottini ha raccontato ai colleghi dell’Huffington Post di aver coronato il suo sogno di essere il primo e unico al mondo a riuscire a ballare con la sclerosi multipla.

Il ragazzo, 33 anni di Urbania, da quando ne ha 26 anni è afflitto da questa malattia, ma è però uno di quegli uomini, come donne, che nonostante tutto non mollano mai e resistono e combattono contro una malattia portando a termine comunque loro sogni.

Martedì 13 febbraio Ivan Cottini è riuscito ad esibirsi ad Amici 2018, ma durante la sua performance c’è stato un momento in cui Ivan ha avuto un lieve malore per colpa di un eccessivo sforzo fisico, come racconta all’Huffington Post. Infatti Ivan racconta che era appena stato in day hospital, come fa ogni 80 giorni, come prassi per fare dei controlli generali. Oltre a questo nella giornata di domenica si era esibito a Pesaro, per un’associazione di genitori di bambini cardiopatici, e aveva viaggiato molto cosa che per lui comporta uno sforzo veramente intenso. Dopo questa esperienza è arrivato ad Amici di Maria De Filippi e il fisico era assolutamente provato quindi, quando hanno registrato la puntata che  è andata in onda giovedì 15 febbraio su Real Time, la stanchezza lo ha portato ad avere un lieve malore sulle note del brano di Elisa Ti Vorrei Sollevare.

Nonostante ciò Ivan Cottini non si è fermato e ha continuato a ballare sollevando il suo corpo dalla sedia rotelle e ha portato a termine la coreografia perché appunto, come racconta lui stesso, non vuole assolutamente darla vinta la malattia. Per lui è stato molto emozionante perché i ragazzi gli hanno confermato che se non avesse avuto dietro di sé la sedia rotelle nessuno avrebbe capito che Ivan era malato perché la sua forza nel combattere questa malattia degenerativa è assolutamente straordinaria. Ivan ha poi raccontato ai ragazzi di Amici 2018 che è importante non farsi mai abbattere e cercare sempre un antidoto alle difficoltà. Per lui fondamentali sono state la danza e sua figlia con cui è riuscito a superare i limiti mentali oltre che fisici. Ecco il video dell’esibizione.

 


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑