Amici 2017: Elisa e Morgan i coach. Ermal Meta in giuria

amici serale

Ormai ci siamo, il serale del talent di Maria De Filippi sta per cominciare. Amici 2017 si prepara ad andare in diretta alle 21 da sabato 25 marzo. Fino a poco tempo fa c’erano solo supposizioni su chi sarebbero stati i coach e chi invece i giudici, ora invece è ufficiale.

Ecco i coach delle due squadre

Morgan, Marco Castoldi, ex front-man dei Bluvertigo, sarà il coach e direttore artistico della squadra bianca. Porterà sicuramente un po’ di estro e tantissima precisione a livello musicale grazie alla sua enorme capacità. Dopo aver fatto il giudice negli anni scorsi, ora Morgan passa dall’altra parte e vedremo come si comporterà con i ragazzi.

Per quanto riguarda la squadra blu invece il capitano, coach e direttore artistico sarà un volto noto al talent. Elisa. Quando aveva rivestito questo ruolo da sola, nel 2015, avevano vinto i The Kolors, della sua squadra. L’anno scorso invece aveva guidato i ragazzi della squadra bianca insieme alla sua amica e compagna di lavoro, Emma Marrone.

L’annuncio dei due coach è avvenuto durante le registrazioni della puntata che andrà in onda sabato 11 marzo, ma bisogna ancora capire se i coach saranno soli o se verranno affiancati come l’anno scorso da un altro personaggio.

La giuria di Amici: ecco chi ci sarà

Per quanto riguarda invece la giuria si sa che a valutare i ragazzi ci sarà Eleonora Abbagnato, ballerina famosissima, Ambra Angiolini, ex compagna di Francesco Renga, attrice cantante e showgirl, ma non solo. Tra i giudici sbuca il nome di Ermal Meta. Il cantante di origini albanesi è stato scelto da Maria che probabilmente in questo Festival di Sanremo 2017 ha notato in lui una grandissima cultura, capacità di giudizio e un modo di fare musica unico nel panorama italiano. Del resto Ermal Meta sarà un giudice perfetto vista anche la sua oggettività come autore. Ermal oltre ad essere cantante infatti scrive spesso brani che poi “regala”ad altri artisti proprio per superare, come ha detto lui stesso in un’intervista, l’egoismo musicale.

Sarà un’edizione molto interessante quella di Amici 2017, tra aspiranti artisti di grande qualità e giudici e coach di livello: Morgan, Elisa e Ermal Meta del resto calcano i palchi della musica italiana da diversi anni e la loro esperienza sarà di grande aiuto per i giovani cantanti e ballerini.

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑