Amici 16. La lettera commovente di Maria a Emma Marrone

Lo avevamo già annunciato. Nella puntata del serale andata in onda ieri, sabato 23 aprile, Maria De Filippi avrebbe scritto e letto una lettera per Emma Marrone, neo-coach della squadra bianca di “Amici 16”, chiamata al posto di Morgan. E così è stato, la padrona di casa infatti ha letto la sua lettera per Emma, in perfetto stile “C’è posta per te”.

Amici 16. Il testo della lettera di Maria a Emma

“Non è perfetta perchè ho scritto di getto al mattino e l’ultima volta che ti ho scritto una vera lettera tu indossavi una tuta bianca e piangevi perchè avevi appena ricevuto la prima copia del tuo cd d’esordio “Oltre“.

Inizia così la commovente lettere di Maria e prosegue raccontando che da quella volta sono passati anni e per Emma ci sono state tante soddisfazioni: dischi d’oro, di platino, un trionfo a Sanremo e i tour sold-out.Tu non sei cambiata però“, sottolinea Maria De Filippi, onorando il carattere di Emma, sempre uguale: forte, ma fragile, vera e pura.

Emma, prosegue la conduttrice, ha datoad Amici il suo talento e ne ha preso gli insegnamenti, senza accusare il programma del loro mancato successo come altri hanno fatto. Come se non bastasse, dopo questa frecciatina molto poco velata della De Filippi nei confronti di altri ex-concorrenti, Maria prosegue mettendo in luce il fatto che Emma ha reso al programma ogni forma di gratitudine possibile parlando di “Amici” anche laddove non era richiesto, cone amore e gratitudine.

“Di questo devo dirti grazie. Grazie per essere qui e perchè so che ci sei e ci sarai sempre” prosegue Maria, davanti ad una Emma visibilmente commossa. La lettera prosegue poi con anche delle scuse se qualche volta non l’hanno trattata con il rispetto che meritava, ma “Noi ti vedevamo sempre come la piccola Emma con la tuta bianca. Una delle poche che rispettava anche il lavoro delle donne delle pulizie e non voleva che nessuna di loro le rifacesse il letto”.

Una lettera piena di amore, dolcezza e gratitudine insomma che Maria ha letto a Emma per ringraziarla del fatto di essere tornata ad “Amici” nonostante le polemiche e nonostante la difficile situazione che le si sarebbe presentata davanti.

Tags: , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑