Amadeus si lascia andare dopo il festival di Sanremo: beccato così, incredibile

Scesa la tensione del Festival di Sanremo, Amadeus si è completamente lasciato andare e sui propri social ha condiviso le fotografie di un momento unico

Per quanto per lui questo fosse il quarto Festival di Sanremo di fila, ogni volta è come la prima e le emozioni si fanno sentire. Colpi di scena imprevisti, come lo sfogo di Blanco o il bacio tra Rosa Chemical e Fedez, e scalette da mantenere fanno infatti rimanere alta la tensione e l’attenzione: quando tutto finisce, però, ci si rilassa completamente.

Amadeus beccato
Amadeus si lascia andare così (chemusica.it / Ansafoto)

Dopo il successo di questo Festival 2023, che ha ottenuto dati d’ascolto incredibili, Amadeus si può ritenere soddisfatto. A trionfare è stato Marco Mengoni, anche se saranno diverse le canzoni che si sentiranno in radio. Nelle ultime ore, il Direttore Artistico ha voluto chiudere definitivamente il capitolo di Sanremo con una scena che rimarrà nella storia: ecco cosa ha fatto.

Amadeus si concede un bicchiere di vino: l’iconico brindisi

Accompagnato ogni serata da Gianni Morandi, che ha voluto come suo braccio destro lungo tutto il Festival, Amadeus si può ritenere soddisfatto di quanto è accaduto in questa settimana sul palco del Teatro Ariston. I numeri, infatti, parlano chiaro. Gli ascolti sono stati altissimi e, come suo desiderio, i giovani si sono riconfermati vicini e affini al Festival targato Amadeus, aperto alle nuove proposte musicali come pochissimi (se non nessuno) prima di lui.

Nelle ultime ore, dopo le conferenze stampa di rito dopo la finale, Amadeus, Gianni Morandi, Giovanna Civitillo ed Anna si son concessi un pranzo fuori. Su Instagram, quindi, Amadeus ha voluto pubblicare il video del brindisi, intonato da Gianni con una formula ben conosciuta in Italia:

Amadeus beccato
Amadeus si lascia andare così (chemusica.it / Instagram @amadeussonoio)

L’atmosfera sembra serena e distesa e, alla fine del brindisi, Giovanna scoppia in una fragorosa risata, così come tutti i commensali. Per Amadeus, quindi, si apre un periodo di riposo e di distensione dei nervi. Tra pochi mesi, però, dovrà ricominciare a pensare al Festival di Sanremo 2024 poiché è già stato annunciato che sarà ancora lui il Direttore Artistico della prossima edizione, che dovrebbe essere l’ultima delle sue.

Per Gianni Morandi, invece, si chiude questa nuova parentesi professionale. Dopo essere andato a Sanremo prima da concorrente e poi da conduttore e Direttore Artistico, nel 2011, 2012 e 2013, quest’anno ha svolto anche il ruolo di spalla e co-conduttore, riconfermandosi un uomo e artista pieno di talento e umiltà.