Alessio Bernabei, da venerdì 29 il nuovo singolo “Io e Te=la soluzione”

Alessio - Julian Hargreaves IMG_0013

Il romantico “Io e Te= la soluzione” è il nuovo singolo di Alessio Bernabei in radio da venerdì 29 aprile e contenuto nel suo primo album da solista “Noi siamo Infinito” stabile nella top 5 degli album più venduti.

In contemporanea sarà online anche il video per la regia di  Mauro Russo e ambientato nella splendida cornice del Salento, in alcune tra le più belle baie e spiagge della zona di Otranto.

Alessio è alla guida uno splendido chopper d’epoca attraverso il litorale salentino dove incontra alcuni ragazzi su una spiaggia e una bellissima ragazza.

Il video si chiude con le immagini della festa, insieme alla spettacolari immagini, riprese da un  drone, di Alessio che canta su una scogliera a picco sul mare.

“Io e Te = la soluzione” arriva dopo “Noi siamo infinito” che,  a oltre due mesi dal Festival di Sanremo, è il brano sanremese più ascoltato su Spotify, oltre ad aver ottenuto la certificazione ORO per le vendite ed aver raggiungo con il suo video quasi 8 milioni di visualizzazioni.

Il primo album di  Bernabei esplora nuove sonorità, nuovi stimoli musicali che gli consentono di lavorare  a sound dal respiro internazionale, contaminazione tra pop acustico ed elettronica.

Alessio ha seguito tutte le fasi della lavorazione: dalla selezione dei provini e degli autori con cui collaborare alla costruzione dell’arrangiamento dei pezzi in studio con Fausto Cogliati fino alle fasi del missaggio finale. Sono due i pezzi scritti e composti da lui: la ballad “Fra le nuvole” e il midtempo “Obbligo e verità”.  Tra gli altri brani: “L’amore cos’è”, scritto da P.E. Foster, S.Gray e P.Aiden con adattamento del testo in italiano firmato dal rapper Fred De Palma, dove Bernabei sceglie di confrontarsi con un registro più diretto e una struttura musicale anglosassone, “Mondo Piccolo”, in cui Alessio compone la melodia e mostra un nuovo colore vocale e “Io e te= la soluzione che esprime il suo lato più rock.  Nell’album anche la cover “A mano a mano” (di Riccardo Cocciante interpretata anche da Rino Gaetano) presentata con successo all’Ariston insieme a Benji & Fede.