Alessia Marcuzzi, la rivelazione inaspettata a pochi giorni dal Festival di Sanremo: “Cosa mi ha detto Fiorello”

Alessia Marcuzzi è carica per la sua nuova esperienza sul palco dell’Ariston accanto a Carlo Conti. E ha fatto una rivelazione inattesa.

Tutto è ormai pronto per l’inizio del Festival di Sanremo 2025 e tutti non vedono l’ora di vedere finalmente i cantanti salire sull’ambito palco dell’Ariston ed esibirsi con i loro pezzi inediti. Una trepidazione diffusa non solo tra i telespettatori ma anche tra gli stessi conduttori.

alessia marcuzzi fiorello
Alessia Marcuzzi e il retroscena su Fiorello. Foto: Ansa – chemusica.it

Alessia Marcuzzi si sta apprestando a salire sul palco dell’Ariston insieme a Carlo Conti e promette che sarà “molto femmina e molto italiana“. La simpatica conduttrice ha inoltre fatto alcune rivelazioni su una conversazione privata avuto con nientemeno che la star del Festival 2024, Fiorello. Ecco cosa si sono detti.

Alessia Marcuzzi pronta per l’Ariston: la conversazione privata con Fiorello

In una recente intervista, la Marcuzzi ha dichiarato che subito dopo avaer ricevuto la telefonata di Carlo Conti che la invitava a co-condurre il Festival insieme a lui, ha subito chiamato Fiorello in cerca di un consiglio. “Quando ho saputo che sarei diventata co-conduttrice ho chiamato Fiorello. Mi ha detto di essere me stessa e che andrà tutto bene, speriamo”, ha raccontato la conduttrice.

Insomma, un consiglio molto semplice quanto saggio quello del noto comico siciliano, che in quanto al comportarsi in maniera spontanea potrebbe sicuramente dare lezioni. Alessia ha poi condiviso alcuni dettagli aggiuntivi riguardo al momento in cui ha saputo che avrebbe calcato il palco dell’Ariston da co-conduttrice.

alessia marcuzzi fiorello
Alessia Marcuzzi e il consiglio ricevuto da Fiorello per il Festival di Sanremo. Foto: Ansa – chemusica.it

Quando Carlo Conti mi ha chiamata ero in un negozio. Volevo urlare ma c’era gente. Ho fatto finta di niente e sono andata alla cassa”, ha dichiarato Alessia. E non v’è dubbio che sia stato per lei un momento molto emozionante, data l’importanza del ruolo che avrebbe ricoperto nella kermesse.

Non si tratta comunque della primissima esperienza della Marcuzzi al Festival di Sanremo. La condutrice aveva infatti condotto il DopoFestival nel lontano 2000. Di certo però quest’anno il suo ruolo sarà più importante e l’attesa di vederla all’opera è molto alta. C’è però una preoccupazione che la attanaglia, a quanto pare: la possibilità di inciampare e cadere sulla lunga scalinata del teatro Ariston.

Sono terrorizzata perché io cado ovunque. Alla conferenza stampa per i David di Donatello sono caduta davanti a Carlo, come un sacco di patate“, ha dichiarato la Marcuzzi. Che ha poi aggiunto di fare il tifo per Marcella Bella e per Giorgia, sua amica di lunga data e una dei Big scelti per questa edizione del Festival.

Gestione cookie