Al via il tour teatrale di Irene Grandi: tra sussurri e rock

_N9A9516 def

Parte domani, 7 maggio, dalla sua città, Firenze, il tour teatrale col quale Irene Grandi propone Un vento senza nome, l’album che la vede per la prima volta autrice oltre che grintosa interprete.

Il teatro è una scelta precisa dell’artista toscana: un luogo raffinato ed intimo, ideale per proporre brani sottovoce, ma con una nuova potenza espressiva. Lo spettacolo è costruito come un filo teso tra questi due mood, un crescendo in cui, alternando brani nuovi con i vecchi successi, le atmosfere si spostano da momenti più intimisti e acustici a momenti di grande energia rock; un crescendo sottolineato dal
progressivo aggiungersi degli strumenti. Sul palco con Irene, Saverio Lanza, coproduttore artistico del disco, arrangiatore e straordinario pianista e chitarrista, Massimiliano Frigniani alle chitarre, Fabrizio Morganti alla batteria, Piero Spitilli al basso, Simone Pederzoli al trombone ed Enrico Pasini alla tromba. Tra le novità dello spettacolo c’è proprio la presenza dei due fiati, per la prima volta nella band di Irene.

Ospite del concerto sono i Pastis, che col loro progetto artistico fondono fotografia e musica per dare vita a una nuova forma espressiva, opere di video arte che attingono al quotidiano.


LE DATE

MAGGIO
7 FIRENZE, OBIHALL

9 RIMINI, TEATRO NOVELLI

12 BARI, TEATRO PALAZZO

13 ROMA, AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

15 MESTRE (VE), TEATRO TONIOLO

16 SENIGALLIA (AN), TEATRO LA FENICE

21 VENARIA REALE (TO), TEATRO DELLA CONCORDIA

22 CARPI (MO),TEATRO COMUNALE

24 TRENTO, TEATRO AUDITORIUM SANTA CHIARA

25 MILANO, TEATRO DAL VERME


Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑