Al via il “Pop-Hoolista Tour” di Fedez tra canzoni e monologhi sull’attualità

FEDEZ IMG_8990_def

Giovedì 19 marzo, dallo Stadium 105 di Rimini, parte il “POP-HOOLISTA TOUR” di FEDEZ. Sabato 21 e domenica 22 marzo e’ imperdibile il doppio appuntamento  al Mediolanum Forum di  Assago (Milano) dove  Fedez si esibisce per la prima volta in questo luogo simbolo della musica per eccellenza.

Proprio così, ora tocca a lui esibirsi dove hanno cantato personaggi straordinari, dove si sono esibite le grandi star internazionali come Frank Sinatra, Bob Dylan,  Prince, Tina Turner, I Simple Minds, Elton John, David Bowie, Bruce Springsteen, Madonna, i Deep Purple, i Rem e poi ancora…Rhianna, Lady Gaga, Robbie Williams, Beyonce’ …

Un importante ed emozionante debutto in un Palazzo cosi importante e impegnativo che consacra Fedez e lo annovera fra i “grandi” della musica.

Come nel disco (doppio di platino uscito il 30 settembre) Fedez nei live affronta tematiche politiche e di critica sociale scegliendo di raccontare i fatti attraverso la commistione di generi e linguaggi diversi: abbinando ai brani monologhi e video, rivisitando in modo contemporaneo e inedito il genere espressivo del  “Teatro Canzone”.

Fedez, come nella forma d’arte tradizionale utilizza la musica e il teatro che si fondono per raccontare l’attualità e le contraddizioni della società contemporanea ma sottolinea maggiormente le parti recitate e parlate attraverso l’innesto di  immagini e grafiche rese ancora piu’ spettacolari dall’immenso palco situato al centro del Forum per permettere a tutti di godere a 360° dello show.

Ancora una volta Federico cerca di dimostrare che è possibile intraprendere un percorso artistico privo di catene, modelli e stereotipi trovando la forza di non dover dipendere dai tradizionali mezzi di comunicazione .

Il suo sentirsi “diversamente rap” e il non appartenere al genere hip hop lo porta a progettare lo spettacolo partendo dalla definizione di alcune parole chiave per affrontare tematiche di forte impatto sociale e culturale trattate pero’ con rime taglienti e ironiche che gli consentono di fare satira e  rap ma,  soprattutto, cantautorato.

I Monologhi e i pezzi musicali si susseguono in un ritmo serrato con il filo conduttore di una delle voci più amate e riconosciute del panorama cinematografico italiano: Francesco Pannofino.

Fedez si presenta con la sua nuova band: con lui 8  elementi, Fedez, Voce e Chitarra, Dj Zak, Consolle, Fausto Cogliati, Chitarra, Sopreman, Doppie, Vivian Grillo, Voce; Fabiano Pagnozzi, Tastiere; Paola Zadra, Bassista, Paola Caridi, Batteria.

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑