Al Bano, il retroscena sconvolgente su massimo Ranieri e Romina Power: “Vidi del tenero…”

In una recente intervista, Al Bano ha rivelato un retroscena su Massimo Ranieri e Romina Power: nessuno se lo sarebbe mai aspettato.

Nella seconda serata di Sanremo 2023, il pubblico italiano ha potuto assistere ad un evento che non si era mai verificato e che probabilmente non rivedrà mai più: Massimo Ranieri, Gianni Morandi e Al Bano si sono esibiti insieme sul palco dell’Ariston cantando tutti i loro pezzi più famosi e amati. Un momento di spettacolo altissimo, nel quale tre cantanti che hanno scritto pagine importanti della televisione e della musica si sono divertiti ed hanno fatto cantare tutto lo stivale.

Al Bano svela un clamoroso retroscena su Massimo Ranieri
Al Bano svela un clamoroso retroscena su Massimo Ranieri e Romina Power – Ansa – Chemusica.it

I tre artisti si conoscono da decenni e hanno instaurato nel tempo un rapporto di stima e amicizia. Sul palco ridevano, si prendevano in giro e l’alchimia era evidente. Ma non sempre è stato così, inizialmente non si conoscevano ed erano in competizione tra loro. In una recente intervista concessa al ‘Corriere della Sera’, Al Bano ha anche rivelato di aver provato una forte gelosia nei confronti di Massimo Ranieri.

Al Bano rivela un retroscena sconvolgente tra Massimo Ranieri e Romina Power

Era la fine degli anni ’60, Al Bano, Massimo Ranieri e Romina Power erano tre degli artisti emergenti di maggior successo del periodo. Il cantante pugliese e la cantante americana si erano conosciuti e innamorati da poco tempo sul set del film ‘Nel Sole’ (quello in cui l’omonima canzone di Al Bano era la colonna sonora).

Al Bano svela un clamoroso retroscena
Al Bano svela un clamoroso retroscena su Massimo Ranieri e Romina Power – Ansa – Chemusica.it

Proprio la relazione nata all’improvviso aveva dato loro grande popolarità e Romina era spesso ospite di numerosi programmi televisivi. Nel 1969, la cantante è stata invitata nella trasmissione ‘Doppia Coppia‘ e in quella puntata c’era anche Massimo Ranieri. Nulla di strano, visto che entrambi erano molto popolari, ma qualcosa di quell’incontro ha fatto scattare una gelosia folle in Al Bano.

A rivelarlo è stato lui stesso nel corso dell’intervista concessa al ‘Corriere‘: “Stavamo facendo ‘Doppia coppia’ in tv…Vidi del tenero tra loro e visto che eravamo agli inizi del nostro rapporto le dissi che potevo farmi da parte”. A farlo rinsavire ci pensò Romina, la quale era sorpresa e stupita da un simile comportamento: “Mi disse che stavo facendo l’italiano geloso”.

Tutti sappiamo com’è andata dopo quell’episodio di gelosia. Nel 1970 la coppia si è unita in matrimonio ed ha avuto quattro splendidi figli. La loro era un unione sentimentale ma anche professionale, per decenni hanno formato il duo canoro più amato d’Italia e uno dei più celebrati e amati nel mondo.

Oggi, sebbene il matrimonio tra loro sia finito male, continuano ad avere un rapporto di immenso affetto e da qualche anno hanno anche ripreso a cantare insieme. I loro tour in giro per il mondo fanno ancora il pienone e il loro concerto è considerato in molti Paesi un vero e proprio evento.