Aka7even lo fa prima di ogni concerto: la confessione

L’ex star di Amici Aka7even ha un rito scaramantico molto particolare che esegue prima di ogni concerto: ecco che cosa fa.

aka7even concerto
Aka7even e il rito prima del concerto (Getty images)

Aveva tentato la fortuna a X Factor Italia qualche anno fa, ma non riuscì ad arrivare ai live. L’anno scorso, più maturo, preparato e pronto, si è presentato ai provini di Amici di Maria De Filippi e ha colpito i professori di canto, in modo particolare Anna Pettinelli, che ha deciso di assegnargli un banco nella famosa scuola di Canale 5 e dargli finalmente l’oppurtunità che meritava. Da allora, la vita di Luca Marzano, in arte Aka7even, è cambiata per sempre.

Il cantautore originario di Vico Equense è stato uno dei protagonisti più amati della scorsa edizione di Amici, insieme alla vincitrice Giulia Stabile e ai colleghi cantanti Deddy e Sangiovanni. In estate i suoi nuovi brani sono schizzati in vetta alle classifiche italiane e adesso Luca è pronto a pubblicare il suo primo libro autobiografico dal titolo 7 Vite, in cui racconta per la prima volta retroscena che riguardano non solo la sua carriera nel mondo della musica ma anche la sua vita privata. Il cantante ha inoltre confessato che prima di ogni concerto c’è un rito che svolge sempre: scopriamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >>> Aka7even stupisce i fan: nuovo look per il cantante

Aka7even e il gesto prima del concerto

aka7even concerto
Aka7even (Mediaset Play)

Molti artisti del mondo dello spettacolo, cantanti e non, sono scaramantici. Alcuni sono legati ad un particolare numero, come Taylor Swift e il suo 13 o la cantante italiana Noemi, che invece ha fatto in modo di tagliare l’ultima canzone e di farla durare esattamente 3 minuti e 37 secondi, come la sua precendete Glicine. Altri artisti invece fanno particolare attenzione a quello che mangiano prima di salire sul palco, ed altri ancora svolgono dei piccoli gesti che portano fortuna.

LEGGI ANCHE >>> Ricordate Aka7even ai tempi di X Factor? Cambiamento radicale

I membri dei Coldplay hanno rivelato che prima di salire sul palco fanno un abbraccio di gruppo dietro le quinte, e il cantante Chris Martin ha ammesso persino che lui svolge 18 piccoli gesti per sentirsi pronto, uno fra tutti lavarsi i denti. Ma il rito del giovane Aka7even è molto più semplice di così, seppur efficace allo stesso modo: stare in silenzio per 10 minuti per far diminuire l’ansia.