Addio a Pete Burns: muore improvvisamente a 57 anni

0
11
LONDON - JULY 06: (L-R) Pete Burns and Michael Simpson arrive at the Royal Society of Arts for their Civil Partnership Ceremony on July 6, 2007 in London, England. (Photo by Gareth Cattermole/Getty Images)

Un altro grande lutto nel mondo della musica: si è spento a 57 anni l’artista Pete Burns, frontman dei “Dead or Alive”. A darne la notizia la famiglia sua Twitter che ha scritto:

È con grande tristezza che dobbiamo darvi la tragica notizia che il nostro amato Pete Burns (dei Dead or Alive) è morto improvvisamente ieri a causa di un grave arresto cardiaco. Tutta la sua famiglia e i suoi amici sono devastati dalla perdita. Era un vero visionario, un’anima talentuosa e mancherà a tutto quelli che lo hanno amato e apprezzato tutto ciò che ha fatto”.

Pete Burns è noto ai più per il singolo “You spin me round (Like a record)” del 1984. La sua vita fu molto particolare perchè Burns iniziò un processo di cambiamento del suo aspetto con una serie di interventi chirurgici, circa 300. Quando nel 2006 entrò nella casa del Grande fratello vip inglese, diventandone subito uno dei protagonisti, egli rimase soprattutto un grande spirito combattivo.