Addio a un famoso cantante | Era una leggenda vivente

L’addio a un famoso cantante ha sconvolto in queste ore il popolo della musica. Adesso i fan si leccano le ferite.

Musica
Star della musica dice addio (Getty Images)

In queste ore l’addio a un cantante celebre in tutto il mondo ha spiazzato tutti. Adesso i fan hanno già cominciato a rimpiangerlo. Nessuno infatti se lo aspettava, e la triste notizia è giunta proprio nel momento più impensabile. Era famoso in ogni angolo del pianeta come frontman di una band leggendaria, che con oltre ottanta milioni di dischi si era imposta come uno dei gruppi in assoluto fondamentali nella storia della musica.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Sangiovanni dice addio | Nessuno se lo sarebbe immaginato

Alle spalle si lascia quasi cinque decenni di trionfi, grazie a dodici album di altissimo spessore che avevano contribuito ad accrescerne la popolarità. L’apice del successo lo aveva conosciuto tra fine anni Settanta ed inizio anni Ottanta, ancora oggi però era amatissimo tanto che le sue esibizioni energiche sul palco e nei videoclip vengono ricordate una ad una come un evento imperdibile.

L’addio a un celebre cantante ha mandato in tilt il web: era popolarissimo

David Lee Roth
David Lee Roth (Getty Images)

Nato a Bloomington nell’Indiana, una contea degli Stati Uniti, oltre a cantare si era distinto come un importante conduttore radiofonico. La musica però, ovvio, è stata per anni la sua occupazione principale. Aveva raggiunto una grandissima fama con gli album solisti “Eat ‘Em And Smile”, “Skyscraper” e “A Little Ain’t Enough”, ma il vero successo era esploso alla guida di una band che aveva rivoluzionato la storia dell’heavy-metal.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Giuliano Sangiorgi | L’addio ha fatto emozionare tutti

Stiamo parlando dei grandissimi Van Halen, citati ancora oggi come massima fonte di ispirazione per intere generazioni di chitarristi. Lui invece si è distinto alla voce: si tratta del primo frontman David Lee Roth, che ha capeggiato il gruppo per molti anni prima dell’avvento di Sammy Hagar. Roth in queste ore ha annunciato il suo ritiro dalle scene tramite un’intervista concessa ai colleghi del Los Angeles Review Journal. “Vado in pensione, ho dato il massimo e non ho rimpianti”. Il cantante oggi ha 67 anni: ci mancherà una voce graffiante come la sua.