6 boyband degli anni ’90 che vi faranno impazzire

Le boyband hanno, da sempre, un ruolo molto importante nel panorama musicale mondiale. E non è solo quello di far piangere le ragazzine di ogni epoca! Soprattutto negli anni ’90 c’è stato un vero e proprio proliferare di questi gruppi di ragazzi che cercavano di sfondare nel mondo della musica mondiale. Alcuni ce l’hanno fatta, altri sono finiti nel dimenticatoio! Ricordiamoci insieme un po’ di band di quel periodo!

Le boyband più amate degli anni ’90

    • Take That: boyband pop inglese nata nel 1990 a Manchester. Hanno avuto un successo incredibile con alcune canzoni storiche e album altrettanto indimenticabili. Dopo l’addio di Robbie Williams al gruppo i restanti quattro si sono fermati per un po’, salvo poi riunirsi nel 2005 e pubblicando un nuovo album nel 2006.

    • Boyzone: nati anche loro intorno agli anni ’90 ma in Irlanda hanno conseguito il maggior successo proprio nella loro terra natia, ma hanno scalato le classifiche mondiali con alcune canzone di successo. Nel 2007 hanno deciso di riunirsi e hanno fatto un tour in Gran Bretagna.

    • Five: boyband inglese nata nel 1997 dallo stesso creatore della ben più grande band di ragazze, la Spice Girls. Nonostante abbiano avuta breve hanno alcune canzoni che sono passate alla storia come “Slam Dunk (Da Funk) e Everybody Get Up

    • Westlife: torniamo in Irlanda, ma siamo nel 1998. A creare questa boyband è stato, tra gli altri, Simon Cowell (creatore degli One Direction). La loro canzone più famosa è probabilmente “Uptown girl” che, ancora oggi, se passa alla radio canticchiamo.

    • Backstreet Boys: statunitensi, cinque ragazzi che hanno veramente segnato il panorama musicale degli anni ’90. Ballerini super completi e fisicamente diversi al punto giusto da fare innamorare ogni ragazzina del suo preferito, i Backstreet Boys hanno ottenuto moltissime certificazioni negli anni. Sono tornati sulle scene nel 2005 con un sound completamente diverso a prima e non ottenendo mai più il successo avuto in precedenza.

  • NSYNC: da questa boyband è venuto fuori il vero artista, Justin Timberlake. Nati in Florida nel 1995 hanno avuto un discreto successo negli anni seguenti, ma nei primi anni 2000 anche loro hanno deciso di sciogliersi. Pare che, sull’onda di altre reunion, anche gli NSYNC si riuniranno, persino con Justin, ma per ora sono solo rumors!

Tags: , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑