÷ (divide), il nuovo album di Ed Sheeran è già un successo

ed sheeran

Ed Sheeran il giovane cantante dai capelli rossi, teen idol, ma oggi amato anche da una generazione più adulta, ha fatto uscire oggi, 3 marzo, ÷ (divide) il suo terzo album in studio.

Anticipato da due singoli di successo come “Shape of You” e “Castle on the Hill”, il nuovo album ha battuto ogni record ed è finito nella storia della musica. Il motivo? In poche ore dalla sua pubblicazione il disco è stato letteralmente sbalzato in testa alle classifiche di iTunes e Spotify, diventando anche trend topic su Twitter.

Il successo era abbastanza prevedibile visto il successo straordinario ottenuto su Spotify dai suoi singoli in questi mesi di “circolazione” sul web. “Shape of You”, per fare un esempio, ha ottenuto 54milioni di view e stream ottenendo così un record incredibile e battendo uno dei pilastri della musica pop, Drake e superando in termini di numeri anche le precedenti hit di Adele con “Hello” e “Drag me down” degli One Direction.

Il suo singolo ha così raggiunto in poco tempo oltre 100milioni di streaming e in 14 giorni ha appunto battuto ogni recordo anche su Spotify, oltre ad essere aggrappato al primo posto delle chart di musica internazionale. Un successo che gli è valso il Dopppio Disco di Platino.

Il nuovo disco ÷ (divide) di Ed Sheeran

divide ed sheeran

Il nuovo disco ÷ (divide) è un insieme di canzoni super pop, brani inaspettatamente rap, come “Eraser” che apre l’album, e ballate dolci e romantiche in perfetto stile Ed Sheeran. Brani come “New Man” ci danno bene l’immagine di chi è questo artista e di quanto sappia essere poliedrico. Tutta la produzione esecutiva è nelle mani di Benny Blanco che, precedentemente si è occupato dei lavori di Rhianna, ad esempio.

Il tour mondiale di Ed Sheeran, in cui potremo ascoltare dal vivo i suoi pezzi, comincerà dall’Italia il 16 e il 17 marzo con grande gioia delle fan. Le prime due date sono fissate a Torino, al Pala Alpitour e si prevede una vera e propria ondata di giovani fan travolti dalla musica cangiante di Sheeran. Subito dopo queste date, il 28 marzo, sarà impegnato in un concerto per una raccolta fondi contro il cancro. Bello e bravo insomma.

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑