X-Factor 10. La vittoria dei Soul System, ma chi sono davvero?

Erano stati scartati durane gli Home Visit dal loro coach, Alvaro Soler, ma alla fine i Soul System non solo hanno partecipato alla decima edizione di X-Factor: hanno vinto.

Anche se il coach Alvaro continua a dirsi infastidito dal fatto che i media e i fan li bollino come “ripescati”, i Soul System di fatto lo sono. Come nella migliore sceneggiatura dei film strappalacrime i ragazzi hanno lavorato sodo, non sono mai finiti in mezzo a gossip strani e si sono fatti largo nel marasma musicale solo grazie alle loro gambe!

Andrea Scrosati, vice presidente dei programmi di Sky Italia si è detto entusiasta e, come si legge sull’Ansa: “28 mln di voti totali. Vince gruppo di italiani figli di immigrati. Piccolo grande segnale di un paese che non ha paura di cambiare”.

Bio Soul System (fonte Sky)

I Soul System sono un gruppo di ragazzi di origini ghanesi (eccetto Alberto) tutti nati e cresciuti tra Verona e Brescia. Leslie e Ziggy, rispettivamente anima rap e voce del gruppo, scrivono i testi rigorosamente in inglese, mentre suoni e melodie vengono arrangiati da Joel e David. Si sono conosciuti frequentando le comunità locali ghanesi ed evangeliche, motivo per cui sono prima di tutto amici che componenti di una band. Suonano insieme solo da un anno, ma grazie alla loro forte coesione ed energia sono già molto richiesti: contano una media di 15/20 date nella stagione estiva. Joel è un produttore musicale e il suo studio di registrazione è il punto d’incontro dei Soul System: qui nasce il loro sound che è un mix tra r&b, hip hop, soul e pop. La loro forza è l’energia e la simpatia che sprigionano sul palco. Il loro obiettivo è quello di smuovere il sistema, portare una ventata di positività e far ballare il pubblico.

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑