Volume alto della musica in macchina? È reato

Woman enjoying driving

Se siete dei veri appassionati di musica probabilmente in auto avrete tutto il necessario per ascoltare le vostre canzoni preferite in grande stile. Un autoradio di ultima generazione, buone casse e tanta voglia di cantare. Attenzione però, perchè qui “casca l’asino”. Se amate ascoltare la musica a tutto volume infatti e siete soliti magari girare in città fate attenzione perchè potreste essere passibili di reato.

Come riporta il sito di di informazione giuridica studiocataldi.it infatti con la sentenza 7543 del 2016 della Cassazione girare in auto con la musica a tutto volume potrebbe essere un reato. Nello specifico tutto è nato per via di un automobilista di Messina che girava per la città, di sera, con la musica a tutto volume grazie a tre amplificatori da 200 e 1500 watts.

Le forze dell’ordine, indispettite dal volume esagerato, sono intervenute e hanno fermato l’uomo che ha ricevuto una multa, il sequestro dell’impianto stereo e anche una condanna per “disturbo del riposo e delle occupazioni delle persone”.

Tags: , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑